Libri sotto l’albero: idee regalo per i lettori più piccoli

PUBBLICITA

Lettori si nasce o ci si diventa? Probabilmente c’è chi ha una particolare propensione a lasciarsi trascinare in altri mondi e realtà fin dalla più tenera età e chi, invece, ha bisogno di una guida che lo aiuti ad esplorare il mondo dei libri. Il Natale è una di quelle occasioni in cui è possibile far felice un piccolo lettore o invogliare alla lettura chi guarda con diffidenza le storie racchiuse tra le pagine. Ecco, quindi, qualche libro da impacchettare e lasciare sotto l’albero.

La vendetta delle orfanelle maleducate di Carolina Capria e Mariella Martucci

716elWnpMUL

Arietta, Rox, Tonja e Lupe sono quattro ragazzine che, per una serie infinita di fatti e misfatti, si ritrovano a sopravvivere nella Casa per Orfanelle Maleducate Gelsomina Letizia di Corampopuli con un tutore mefitico. Nella casa che cade a pezzi, le quattro orfanelle sono costrette a rispettare le regole ferree di adulti tirannici almeno fino al giorno in cui un tornado si abbatte sull’abitazione e spazza via il tutore, le incomprensioni e i malumori. È da questo momento che le quattro piccole protagoniste costruiranno da sole Casa Tornado dove le regole sono inventate in base ai gusti e quel che conta davvero è scoprirsi un po’ più forti insieme.

Età di lettura: da 8 anni

Una casa sulle ruote di Susin Nielsen

?tit=Una+casa+sulle+ruote&aut=Susin+Nielsen

La casa di Felix, 13 anni, non è come quella degli altri ragazzi: ha le ruote, è molto piccola, e in dispensa non c’è mai molto da mangiare. Felix vive in un furgone. Ma è un segreto: nessuno lo sa, a parte lui e la sua mamma. Una vita difficile, vero? Vero. Ma Felix è intelligente, ha un piano e soprattutto, ha un cuore grande. E quando il gioco si fa duro… gli amici veri sanno sempre cosa fare. Anche quando tu non vuoi.

Età di lettura: da 11 anni

Tu puoi salvare il mondo di Angela Green

image preview

Ora che i ghiacciai si sciolgono e la plastica invade gli oceani è arrivato il momento di agire. È per questo che milioni di ragazzini in tutto il mondo si sono uniti per una missione: salvare il pianeta.
Dai Fridays for Future alle isole che galleggiano sulle bottiglie, passando per un bosco nel deserto e una partita di calcio che genera elettricità, in questo libro sono raccolte 38 storie vere e 12 sfide da mettere in atto in 12 mesi per ispirare i più piccoli a diventare i nuovi eroi della Terra.
Tu puoi salvare il mondo racconta con semplicità le questioni centrali che riguardano l’ambiente e incoraggia un’intera generazione a impegnarsi per difendere il suo stesso futuro.
Non c’è un pianeta B, e tutti possono fare la differenza e salvare quello che abbiamo!

Età di lettura: da 8 anni.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA