Mala fede, terzo capitolo del noir vesuviano di Giovanni Taranto che intreccia suspense ed ironia, allo Sport Club Oplonti
Venerdì 23 febbraio 2024, presso lo Sport Club Oplonti di Torre del Greco, si è tenuta la presentazione di Mala Fede, ultima fatica letteraria di Giovanni Taranto e terzo capitolo delle indagini del Capitano Giulio Mariani dopo La fiamma spezzata e Requiem sull’ottava nota, quest’ultimo vincitore del Premio nazionale Mystery 2023.La serata di presentazione è stata introdotta dal presidente dello Sport Club Oplonti, Dott.Vincenzo Sica, e ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo culturale e giornalistico, tra cui il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Dott.
Ottavio Lucarelli, la giornalista e critico letterario, Dott.ssa Maria Pia Nocerino, il Dirigente Scolastico del Liceo delle Scienze Umane “De Chirico, Dott.Felicio Izzo, l’agente letterario Carla Fiorentino e il Presidente della Cooperativa Sociale Giancarlo Siani, Dott.Giuseppe Scognamiglio.
A impreziosire la presentazione la superba interpretazione di Rodolfo Medina, attore già in compagnia con Vittorio Gassman e Gabriele Lavia che ha letto alcuni brani estratti da Mala fede. L’evento è stato moderato dalla giornalista Dott.ssa Titti D’Amelio.
Mala Fede, vincitore del Premio Meridies, conferma il talento di Taranto nel tessere trame complesse e coinvolgenti che catturano e tengono il lettore incollato fino all’ultima pagina.