Maurizio de Giovanni al Teatro Karol: “I libri devono suscitare domande, non dare risposte”

Castellammare di Stabia – Ieri, 2 Luglio, presso il Teatro Karol, si è conclusa con grande successo la rassegna “Platealmente”, organizzata da Casa del Contemporaneo e condotta dal giornalista Pierluigi Fiorenza.

Al Teatro Karol Maurizio de Giovanni chiude la rassegna Platealmente

Accolto con grande entusiasmo da una sala straordinariamente gremita lo scrittore Maurizio de Giovanni che ha presentato il suo ultimo romanzo “Pioggia – per i Bastardi di Pizzofalcone, pubblicato da Einaudi.

Sul palco, accanto a Fiorenza, l’attrice Federica Citarella che ha incantato il pubblico con la lettura di alcuni brani tratti dal libro. L’interazione tra de Giovanni e Fiorenza ha creato, come di consueto, simpatici siparietti intrattenendo il pubblico con la loro complicità e la loro ironia.

La serata è stata arricchita dall’intervento inaspettato di Fiorenza Calogero, la cui recente pubblicazione musicale, l’album “Vico Viviani”, sta ricevendo ampi consensi da parte del pubblico e della critica. Nei prossimi giorni, la Calogero terrà un concerto in Marocco, a Ceuta, in Plaza Nelson Mandela portando Raffaele Viviani oltre confine.

maurizio del giovanni al Teatro Karol

Un momento di grande divertimento è stato offerto da Gigi Longobardi, che ha confermato ancora una volta la sua abilità di mattatore.

maurizio del giovanni al Teatro Karo

“I Bastardi possono apparire cattivi, ma sono anche eroi che combattono il crimine”

Durante la serata, Maurizio de Giovanni ha invitato il pubblico a riflettere sulla complessità dei personaggi e delle storie raccontate nei suoi libri. Ha sottolineato l’importanza di non cadere nella facile distinzione tra buoni e cattivi, ma di considerare sempre diversi punti di vista. I suoi Bastardi, ha spiegato, possono apparire cattivi da alcune angolazioni, ma sono anche eroi che combattono il crimine. “I libri”, ha affermato de Giovanni, “devono suscitare domande, non dare risposte” .

Maurizio de Giovanni al Teatro Karol

La serata si è conclusa con un grande entusiasmo da parte del pubblico, confermando il successo della rassegna e l’affetto per gli autori della rassegna e gli ospiti della stessa.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

Juve Stabia due colpi in entrata!

Juve Stabia arrivano altri due colpi in entrata come riporta una nota ufficiale della società. Il primo colpo di giornata La S.S. Juve Stabia comunica di...

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia due colpi in entrata!

PUBBLICITA