“Negli occhi bambini” edito da SP Scrivere Poesia Edizioni

SP SCRIVERE POESIA EDIZIONI è la nuova casa editrice nata con l’obiettivo di sostenere le principali onlus italiane nello loro battaglie.

“Negli occhi bambini” è il primo volume edito dalla SP Scrivere Poesia Edizioni. La raccolta è curata da Pietro Fratta e rientra nella collana Ibrida, dedicata ai volumi in cui alla poesia si accostano la prosa e altre forme letterarie.

SP Scrivere poesie edizioni

“Negli occhi bambini”,poesie e voci per ritrovare il mondo dell’infanzia

Le poesie e i racconti di Gisella Blanco, Emanuela Botti, Marco Verrillo, Selene Pascasi, Nunzia Caricchio e tanti altri offrono una piccola luce del mondo straordinario (e complesso) dei bambini.

Avvicinarsi all’infanzia aiuta a comprendere il dramma dei bambini minacciati dalla guerra che sta consumando l’Ucraina e ad appoggiare, quindi, con maggiore convinzione, Save the Children, straordinaria onlus presente in Ucraina dal 2014, che lotta per arginare i traumi che i bambini subiscono e ad accoglierli in frontiera con un adeguato supporto psicologico.

Un terzo di tutti i ricavi delle vendite del libro è destinato proprio a Save the Children.

http://

 

Ti potrebbe interessare anche: Ucraini in fuga dalla guerra. Conoscersi attraverso il disegno e la poesia

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia adesso il puzzle è completo

  Juve Stabia con la Carrarese che batte il Vicenza si completa lo scenario della Serie B 2024-2025. Adesso si attendono solo i sorteggi dei...

Le contraddizioni italiane finiscono in Europa

In Europa le elezioni hanno rafforzato Fratelli d'Italia e Partito democratico come primo e secondo partito, ma hanno cambiato gli equilibri nella coalizione del governo Meloni, perché Forza Italia supera la Lega, sfiorando la doppia cifra, nel solco di Silvio Berlusconi.

Gaetanina Longobardi: “Tuono è un libro per chi vuole attraversare strade remote sconosciute ai più”

Gaetanina Longobardi con “Tuono” edito da Homo Scrivens regala ai lettori un singolare intreccio, quello di un’intensa storia d'amore con il mondo oscuro e controverso dei tombaroli. Intervista all'autrice

Londra, lo sport che unisce, la comunità dei Calisthenics

A Londra, presso il parco di Hackney persone di provenienze ed esperienze diverse, che condividono uno spazio pubblico in armonia, allenandosi a suon di musica e scambiando suggerimenti, per migliorare insieme.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA