Venerdì 27 Ottobre alle 19.00, presso Casa Mehari, bene patrimonio del Comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata, in Via Nicotera 8, verrà presentato il libro “Fiori nell’hammada” di Ciro Bruno Linardo edito da Edizioni Mea.
Interverrano, oltre all’autore, il sindaco di Quarto Antonio Sabino, il vicesindaco Raffaella De Vivo, l’A.T.S.di Casa Mehari Mariolina Trapanese, l’Ass.
Bambini senza confini ets Teresa Stellato, l’Ass.Piccoli Ambiasciatori di Pace odv Antonio Giaccio, l’Ass.
Aisha Foundation odv Giulio Carotenuto.Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a favore di giovani donne saharawi per la loro formazione professionale.
Leggi anche: Intervista a Ciro Bruno Linardo, autore di Fiori nell’hammada
Fiori nell’Hammada, il caso del popolo Saharawi
Ciro Bruno Linardo é autore anche di #Procida non deve morire – Un saharawi con il mare nel cuore” (Edizioni MEA) che abbiamo recensito qui.
Entrambi i libri hanno il merito di far conoscere al lettore l’annosa questione umanitaria e politica del Popolo Saharawi che, vittima dell’occupazione militare marocchina fin dal 1975, vive profugo ed esule nel deserto dell’hammada, in territorio algerino.
La presentazione di Fiori nell’hammada, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su una causa umanitaria colpevolmente taciuta dai media occidentali, rappresenta anche l’occasione per discutere della prossima missione umanitaria in favore dei bambini saharawi.