Sbarca a Napoli, Historica Edizioni con un concorso, una premiazione e due pubblicazioni.
Historica Edizioni è una casa editrice indipendente nata nel 2008. Nata come e-magazine culturale, oggi ha all’attivo oltre 400 pubblicazioni. Si propone di selezionare autori per proporre saggi di qualità, creando una certa indipendenza editoriale e cercando di abbattere i costi dei grandi distributori.
“Racconti Campani” è un concorso di narrativa a tema libero già attivo da tanti anni in altre regioni italiane.
E’ la prima edizione campana. Sono stati selezionati 120 autori che hanno presentato un racconto a tema libero, di non oltre 240 righi. I racconti sono scritti in lingua italiana, inediti e non.
A grande sorpresa degli autori, le antologie pubblicate, sono state due, una include sono gli autori di Napoli e l’altra di tutta la regione. Infatti gli autori provengono da tutta la Campania.
Il 24 giugno 2017, all’Hotel Plaza a Piazza Principe Umberto di Napoli, si sono tenute le cerimonie di premiazione. La prima alle 16,30 e la seconda alle ore 18. Gli autori vedranno pubblicate le antologie nelle migliori librerie con distribuzione LIbro.co, sul sito della casa editrice Historica.
Non mancherà occasione per ritrovarlo nelle fiere italiane della piccola e media Editoria e sui principali book-stores online.