Una narrazione che profuma di Libertà in ogni pagina e che è intrisa di poesia, biografia e pensieri che esaltano l’espressività di Michele J. Romano con una letteratura schietta, incondizionata e priva di appartenenza a ogni cliché letterario
Speranza, fantasia e realtà: è la storia di un uomo in bilico tra la vita e la morte, tra la sua adorata panchina ed un letto di ospedale, tra i suoi sogni e la dura realtà. Un uomo che non rinuncia a combattere, che per sopravvivere si è creato un mondo virtuale e si è trasformato in un poeta lasciandosi trasportare dalle ali del suo vento, il vento di passione di un ragazzo innamorato della vita e consapevole che si corre anche il rischio di essere felici e che per questo, solo per questo, continua il suo viaggio.
Sintonizza l’Anima è disponibile nel formato tradizionale su Amazon.it – Sintonizza l’Animae nel formato Ebook nei migliori Digital Stores…
Prevista per Natale l’uscita della “English Version” del libro, dal titolo “SMS – Save My Soul”
BIO
Michele J. Romano, 40enne (circa) Napoletano, scrittore, poeta, autore di testi di canzoni.
Dopo aver pubblicato con la Casa Editrice romana Sovera Multimedia 4 libri: Capirai (2005) – DentroaiMieiOcchi (2006) – Nonostante Tutto (2008) – Sopravvissuto Dead or Alive (2009), risolve il contratto che lo “lega” e decide di pubblicare da solo il nuovo libro Sintonizza l’Anima.
Ha scritto testi di canzoni per Luca Sorrento (Europhone Records), Marco Olivieri (After Life Music Dimension), Andrea Settembre (concorrente nella nota trasmissione televisiva “Io Canto”) e per il rapper milanese Eight.
Nel 2013 vince il Premio “Franco Califano” per il Miglior Testo al “Dream Music Festival” (in onda sull’emittente ITALIA MIA Television) con il pezzo Non so più fingere, canzone poi vincitrice del Festival.
Direttore Artistico presso la web radio EurophoneRadio e presso l’etichetta discografica EurophoneRecords, è stato parte attiva nella produzione di Passion Fruit, l’ultimo lavoro discografico della cantante tunisino-napoletana M’barka Ben Taleb.