Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini “Asperula”, il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola. L’evento si terrà nella sede della libreria, in Corso Vittorio Emanuele III, 417, dove verrà presentata la neo collana che vede pubblicati già due volumi in vista del Salone del Libro di Torino.

All’evento parteciperanno le scrittrici Anna De Santis e Nunzia Montella, prime autrici della collana. A moderare l’incontro sarà la professoressa Lina Fiordoro.

Saranno presenti all’evento anche gli studenti dell’Istituto Comprensivo Parini-Rovigliano quali protagonisti di un importante progetto di educazione al giornalismo ispirato alla figura del cronista Giancarlo Siani – progetto che si pone come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla figura del giornalista e alla sua passione civile per l’informazione.

Nasce Asperula, il progetto editoriale della Libreria Libertà di Torre Annunziata in collaborazione con Giuseppe De Nicola Editore

Rosaria Vitulano e Fabio Cannavale, titolari della libreria Libertà, esprimono grande orgoglio per la nascita della nuova collana: “Asperula rappresenta una collaborazione fruttuosa con Giuseppe De Nicola, già noto nel settore delle pubblicazioni scientifiche, che ora esplora nuovi orizzonti letterari. Questi primi due libri sono il frutto di mesi di lavoro con un comitato editoriale ad hoc. Siamo orgogliosi di questo nuovo tassello che speriamo possa contribuire a dare voce a nuovi talenti dei nostri territori e non solo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, confiscata la pizzeria “Dal Presidente”

Massimiliano Di Caprio, direttore della pizzeria 'Dal Presidente' a Napoli, è tra le cinque persone coinvolte in un'operazione legata a reati di trasferimento fraudolento...

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

Giro D’Italia Livigno – Santa Cristina Val Gardena/St. Christina in Gröden (Monte Pana)

  Giro D'Italia la presentazione della prossima tappa prevista per domani 21 maggio 2024 LA PROSSIMA TAPPA TAPPA 16, LIVIGNO-SANTA CRISTINA VAL GARDENA/ST. CHRISTINA IN GRÖDEN (MONTE...

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA