Torre Annunziata – Questa mattina, la Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l’editore Giuseppe De Nicola.
“Asperula”, la collana nata dalla collaborazione tra la LIbreria Libertà e l’editore Giuseppe De Nicola
La collana battezzata “Asperula” è stata inaugurata con la pubblicazione di due opere che saranno presentate al Salone di Torino: “Postille…si fa per dire” di Nunzia Montella e “Io non voglio uscire.Storia di Manuel, nato due volte” di Anna De Santis.
L’evento ha visto la partecipazione della professoressa Lina Fiordoro che ha presentato il progetto insieme all’editore Giuseppe De Nicola, ai titolari della libreria Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano e alle autrici dei primi due volumi della collana, Nunzia Montella e Anna De Santis. Presente anche il Dott.
Bruno De Filippis in rappresentanza del’associazione Tenaka – Scrittori per i diritti della Terra e delle Persone.
L’incontro è stato animato anche dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Parini-Rovigliano di Torre Annunziata, impegnati negli ultimi mesi in un corso di giornalismo ispirato alla figura di Giancarlo Siani. I ragazzi con le loro numerose domande rivolte alle autrici, all’editore e ai titolari della libreria, hanno mostrato vivo interesse per il progetto editoriale.
La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula con la nascita della collana Asperula conferma ancora una volta il suo importante ruolo di crocevia culturale facilitando, attraverso incontri e laboratori, il dialogo tra scrittori, editori e lettori appassionati.