Tanya Fiandaca e Le Camene, borse e accessori ispirati alla Sicilia

PUBBLICITA

Attratta dall’arte e dall’estetica, modella Curvy e designer, Tanya Fiandaca lancia la sua prima collezione di borse e accessori.

Nasce il 20 gennaio 1990 a Vittoria in provincia di Ragusa. Diplomata al liceo scientifico, prosegue gli studi in lettere, che abbandona ben presto rendendosi conto della sua devozione per l’arte. Successivamente fa dei corsi d’interior design e inizia un percorso in un’accademia di moda privata a Catania. Dall’ età 18 anni collabora alla gestione del negozio di oggettistica di famiglia e ha avuto svariate esperienze come modella curvy.

Ispirata dal lavoro e dalla sua terra, matura in questi anni la volontà di creare una propria linea di borse e accessori luxury. Borse, papillon, gioielli in legno, ceramica e tela a cui si coordinano alcuni foulard di seta dipinti a mano. Il tutto realizzato da artigiani esperti.

Il marchio Le Camene è stato registrato recentemente, le borse e gli accessori già iniziano ad attirare l’attenzione di numerosi buyers e la giovane designer è pronta a lanciarsi in questa nuova avventura.

Di seguito l’intervista:

Come nasce l’idea di creare delle borse quadro che sembrano opere d’arte quasi da esposizione? 

L’idea nasce dalla deformazione professionale di modella curvy e interior designer. Il mondo dell’arredamento e l’università della strada, oltre che la tradizione siciliana, mi hanno portata a ciò.

Perché proprio una linea di accessori?

L’accessorio è quella cosa che ti identifica più di un abito. Ad esempio, se indossassi un tubino nero di classe, aggiungendo uno di questi accessori mi indentificherebbe risultando diversa dagli altri. Queste borse attirano tanto l’attenzione e bisogna essere preparati.

Acclamata in Sicilia e ai Nastri D’Argento. Che esperienza è stata?

Bella esperienza, in cui sono stata a confronto con stilisti già noti. E’ un prodotto che può piacere a tutti nonostante i “no” ricevuti in passato. 

La prima cosa che ti hanno detto o che ti dicono appena vedono le tue creazioni?

Una sola espressione del viso: “Wow”.

A quale pubblico ti rivolgi? Sai che potrebbero rappresentare un prodotto solo per una certa élite?

E’ rivolta a persone con a cuore l’arte e la volontà di indossarla.

Foto : facebook

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA