Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l’esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani,15 aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l’elegante boutique salotto Mirù

C’è grande attesa per la presentazione delle ultime creazioni in seta della stilista Miriam Ruocco, caratterizzate, come sempre, da trame e realizzazione sartoriale di altissima fattura, oltre che da motivi iconografici che omaggiano le bellezze del territorio.

La Collezione Primavera-Estate 2024 di Miriam Ruocco sarà presentata domani 15 Aprile, a partire dalle 19.00, nella Giornata nazionale del Made in Italy, presso l’elegante boutique salotto Mirù (Corso Vittorio Emanuele, 105 – Castellammare di Stabia).

“È un onore essere stati selezionati tra gli eventi nazionali dal Ministero – afferma la stilista –  come ugualmente è un onore raccontare con le nostre sete emozioni antiche, cosa che cerchiamo di fare con i nostri eventi che intitoliamo Sete e Arte.”

Mirù, crocevia di arte e cultura

L’obiettivo da tempo portato avanti con grande successo della stilista è fare della Boutique Salotto Mirù un punto di incontro vitale per artisti e appassionati di cultura.

“E’ nostro obiettivo far diventare la Boutique Salotto Mirù incubatore artistico e culturale, con particolare attenzione anche ai giovani, in un connubio perfetto tra una pregiata produzione sartoriale, e la volontà di promuovere iniziative di elevata caratura culturale.” – sono le parole della Ruocco.

Un luogo, dunque, non solo dedicato alla moda, ma una vera e propria galleria dove l’arte e la bellezza si fondono in eventi memorabili. Artisti del calibro di Domenico Sepe, Riccardo Minervino, Antonio Marullo, e ancora Edmondo Tucci, primo ballerino del San Carlo e da ultimo la collaborazione con Villa Rinaldi, hanno già reso la boutique un centro di grande condivisione emozionale e culturale.

Incontri culturali in grado di esaltare i valori della bellezza e dell’arte, coinvolgendo attivamente la comunità locale e permettendo la creazione di un dialogo aperto tra artisti di diverse discipline.

Promuovere la cultura alltraverso la moda, un impegno quello di Miriam Ruocco che dimostra come la bellezza possa essere un potente veicolo di espressione e condivisione.

Appuntamento, dunque, alla Boutique Salotto Mirù (Corso Vittorio Emanuele, 105 – Castellammare di Stabia) domani, lunedì 15 Aprile alle ore 19,00 per l’imperdibile presentazione della nuova Collezione Primavera /Estate 2024.

Ti potrebbe interessare anche: Miriam Ruocco: “Attaverso le mie sete racconto le bellezze della Campania” (intervista)

(foto in copertina di Antonio Paciello)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA