Moda

Patchouli Reminiscence: una fragranza sensuale per lui e per lei

Pubblicato da
Nicola D'Auria
Share

Ci sono marchi che nascono da un’intuizione ed altri che prendono spunto da una storia d’amore. È il caso del brand e dei profumi Reminiscence, un marchio nato nel 1970 grazie a Nino Amaddeo e la sua musa Zoè. Un brand nato grazie all’ispirazione arrivata dalla Londra hippie degli anni ’60. I due, di ritorno sulla Costa Azzurra, aprono a Juan les Pins nel 1970 la loro prima boutique, vero e proprio bazar de vie, dove è possibile condividere emozioni e sogni.

Sono tante e diverse le fragranze che Reminiscence ha creato nel tempo: Etoile de Rem, versione più estiva di Rem e costruita intorno alla stessa nota marina; Les Notes Gourmandes, la serie che comprende quattro fragranze nate per esplorare temi musicali e golosi; Jammin, omaggio alla Giamaica, alla filosofia e all’arte di vivere di quella terra; e ancora Patchouli, Ambre, Musc… Les Notes Gourmandes, la serie che comprende quattro fragranze ispirate alle note musicali “Do-Re, Mi-Fa, Sol-La e Si-Do”: si tratta di profumi di lusso che interpretano le differenti coppie musicali ognuno con una profumazione particolare.

Ogni profumo ha quindi una storia ed ogni storia, si sa, appassiona e non poco. Una delle fragranze più amate di questo marchio è senza dubbio Patchouli Reminiscence.
Con questo profumo l’intento è quello di evocare il sogno hippie e l’attitudine bohémien e il respiro della piena libertà e dell’evasione.

Da più di 30 anni questo profumo, che si tramanda di madre in figlia come un’eredità di mistero e sensualità, continua il suo viaggio nello spazio e nel tempo sempre verso nuovi orizzonti. Le note boisé iniziali sono di cedro e la fragranza si schiude con Patchouli di Java insieme al Vetiver di Haiti e al Sandalo australiano, per concludersi in una scia di note ambrate, golosamente balsamiche di Vaniglia, Fava Tonka, Balsamo di Tolù e Muschio Bianco.

Patchouli è la colonna olfattiva del viaggio di tutta una vita.

Con Noir Reminiscence, invece, i codici tipici femminili vengono reinterpretati in uno stile maschile attraverso la fragranza ed il packaging. L’etnico tradizionale, la fragranza è un orientale-legnoso, diventa futuristico, senza tempo, purificato.

Les Notes Gourmandes

Les Notes Gourmandes è una raccolta di quattro fragranze femminili che si traduce in un lusso creativo di ispirazione retrò. Un viaggio nel passato. Melodie che ci raccontano delle storie. Per tutte le donne la romantica, l’innocente, la nostalgica, la seduttrice, la donna bambina, l’affascinante. Per la giovane generazione che non conosce questi odori del passato. Per le donne alla ricerca di autenticità. Note infantili e vivaci, filastrocca golosa al gusto di una risata fragorosa.

Do Re, ad esempio, è uno dei profumi della linea Les Notes Gourmandes di Reminiscence la cui piramide olfattiva sembra costruita apposta per esaltare e incorniciare questo fiore. Creata da Zoe Costa e Jacques Flori, così come gli altri profumi delle Notes Gourmandes, questa fragranza è stata lanciata sul mercato nel 2008.

Recent Posts

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e…

27 Aprile 2024

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso…

27 Aprile 2024

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

27 Aprile 2024

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo…

27 Aprile 2024

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina…

27 Aprile 2024

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che…

26 Aprile 2024