Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Le assicurazioni on line affidabili e complete come le proposte tradizionali, che alla convenienza abbinano la concretezza di un prodotto di qualità

Quale assicurazione auto fare

Nel bilancio delle famiglie italiane le assicurazioni auto hanno un peso economico piuttosto elevato.

La Rc auto è con tutta probabilità la polizza obbligatoria più diffusa, acquistarla usufruendo di un vantaggio economico è possibile sfruttando le tante proposte on line.

On line è facile e veloce

Ottenere un preventivo on line in tempi brevi è facile e veloce, grazie ai comparatori di ultima generazione.

Realtà come ComparaSemplice.it (visita il sito) offrono un ventaglio di proposte vantaggiose dal punto di vista economico, ma estremamente sicure in tema di contenuti. Si tratta infatti di assicurazioni on line affidabili e complete, che alla convenienza abbinano la concretezza di un prodotto di qualità.

Assicurazioni disponibili con o senza garanzie accessorie quali il furto e l’incendio, l’assistenza legale, la Kasko ed altre ancora.

La sicurezza di un prodotto affidabile considera un elemento determinante quale l’appartenenza delle compagnie assicurative ad importanti gruppi assicurativi, che il mercato apprezza e conosce per la professionalità.

Parliamo di gruppi di rilevanza internazionale come  Quixa di Axa, Direct Line, Generali, Linear, Genialloyd di Allianz,  Genertel, Zurich Connect, Dialogo Unipol Sai, Cattolica.

Compagnie che mettono a disposizione degli utenti on line la stessa competenza dei percorsi tradizionali.

Assicurazioni auto, quale conviene?

La scelta di un’assicurazione in termini di convenienza è oggetto di considerazioni molto personali.

Un prodotto assicurativo come la Rc auto viene preso in considerazione per il prezzo ma soprattutto perchè risponde alle esigenze dell’assicurato e offre una copertura adeguata.

E’ il caso di dire che la convenienza economica si misura in base alla tipologia di copertura garantita dalla polizza.

La comparazione on line consente di sciogliere ogni dubbio e di poter confrontare prodotti diversi per trovare quello giusto.

Fra i motivi di una scelta è bene considerare anche quanto il mezzo viene utilizzato nell’arco dell’anno, optando eventualmente per polizze stagionali o temporanee, nel caso di un uso saltuario dell’auto.

Per gli automobilisti virtuosi si apre il periodo degli sconti

Gli automobilisti virtuosi a partire dal 10 luglio potranno godere di tutta una serie di sconti sull’acquisto di una Rc auto, comprese le assicurazioni on line.

La novità, estremamente gradita dai guidatori è parte integrante del regolamento Ivass, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 10 aprile scorso.

In pratica l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni ha determinato tutta una serie di circostante, che garantiranno l’applicazione obbligatoria di uno sconto sul premio assicurativo al netto delle imposte e del contributo al Servizio Sanitario Nazionale, e tutta una serie di criteri specifici attraverso i quali le imprese di assicurazioni auto dovranno calcolare lo sconto.

Entrando nel merito le compagnie assicuratrici saranno costrette ad applicare uno sconto all’assicurato nel caso in cui quest’ultimo accetti almeno una delle tre seguenti condizioni, ovvero:

  • consentire l’ispezione preventiva del proprio veicolo a totali spese della compagnia;
  • permettere l’installazione a bordo della propria vettura della scatola nera o di un dispositivo di equivalente misura;
  • dare il nulla osta perchè sulla propria vettura vengano installati dispositivi capaci di impedire l’avvio del motore nel caso in cui venga rilevato nel conducente un tasso alcolemico al di sopra della soglia prevista per legge.
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi