Naia, il mega yacht che ha fatto cascare anche Beyoncè [foto]


E’ notizia della scorsa settimana che Beyoncè, la star della musica internazionale, sia caduta a bordo del mega yacht Naia. Ma vediamolo meglio questo mega yacht di 74 metri

La caduta di Beyoncè è da sola una notizia bomba; ovviamente, parliamo di un piccolo incidente in barca, che può capitare (si “narra” di una lieve distorsione alla caviglia e piccolo colpo al famosissimo lato b), ma che se capita ad una star internazionale della musica la news desta scalpore e non poco. Con quest’articolo, però, la caduta e il lieve incidente di Beyoncè diventano solo il pretesto per parlare della barca, o meglio dire del mega yacht, che ha visto cascare su di sè la star di Houston e che pochi giorni fa sostava a Castellammare di Stabia, nel porto turistico Marina di Stabia.

Stiamo parlando del mega yacht Naia, ex Pegaso. Naia è un lussuosisimo mega yacht, autentico colosso marino, che misura 73,60 metri di lunghezza ed è stato stato costruito dal Cantiere Freire Shipyard. Il lussuoso ambiente è stato progettato da Mark Berryman e il suo design esterno è della H2 Yacht Design.

 

Il mega yacht Naia può ospitare fino a 12 ospiti in 6 cabine ed è in grado di trasportare fino a 22 persone di equipaggio.

Può avere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 18 nodi. Il serbatoio consente 10.000 miglia nautiche, ossia l’equivalente di un viaggio Italia-Australia andata e ritorno senza rifornimenti.

Tra i servizi, a bordo è possibile trovare una palestra attrezzata. Ha una cartteristica speciale, e cioè è dotata di strutture per il lancio di un sottomarino di 9 metri in grado di scendere a 165 metri di profondità.


Fonte Foto: ph. Abxbay (Opera propria) via Wikimedia Commons (01.Naia02. Naia devant juan les pins03. Naia side view )
Fonte Foto: freireshipyard.com
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA