Nuova Ferrari f.1


Ecco la nuova Ferrari F.1 per la gioia del popolo del cavallino.

 

Presentazione della nuova Ferrari F.1  SF 16 – H. Maurizio Arrivabbene Team Principal della scuderia Ferrari ha presentato la nuova monoposto per il prossimo mondiale 2016 di F.1.

http://gty.im/511266986

 

Ha spiegato a larghe linee le novità della vettura  ringraziando i tecnici gli ingegneri e tutti coloro che hanno partecipato al progetto SF 16 – H 2016, soprattutto coloro i quali sono meno conosciuti al pubblico ma che hanno fatto enormi sacrifici allo sviluppo e alla costruzione della monoposto. Dopo pochi minuti lascia la parola ai tecnici di Maranello in primis James Allison direttore tecnico a cui fanno riferimento due giovani ingegneri cresciuti a Maranello, si tratta di Simone Resta (chief designer) e Mattia Binotto (chief designer power unit). La nuova F.1 Ferrari colpisce subito per la presenza del colore bianco anni ’70 Style (molto simile alla monoposto T2 di Niki Lauda) . L’altro dettaglio estetico distintivo è il retrotreno decisamente rastremato e più snello rispetto alla monoposto 2015.

http://gty.im/511266936

 

Anche tecnicamente la SF 16 -H é decisamente cambiata rispetto alla versione dell’anno passato.

 

Sospensioni: si passa dallo chema “pull road” che la Ferrari ha adottato per diversi anni, al più consueto “push road“.

http://gty.im/511646786

 

Power unit : decisamente più potente della scorsa stagione, è stato rivisto anche negli scarichi e negli ingombri. Per far alloggiare il cuore della monoposto in un telaio e un’aereodinamica più snella il turbocompressore è stato spostato dietro al sedile del pilota con questa soluzione si è data la possibilità alla monoposto di essere più performante a livello aereodinamico.

http://gty.im/511681750

 

Il muso : visivamente diverso ma anche funzionalmente differente con due canali aereodinamici che favorirebbero la deportanza dell avantreno consentendo alla vettura di essere più equilibrata.

http://gty.im/511681736

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA