Acerra – Microchippatura e iscrizione gratuita nell’anagrafe canina
<em>Acerra- Il primo cittadino, Raffaele Lettieri, tramite una nota rivolta a tutti i cittadini e ai propri animali domestici; invita la propria comunità a partecipare a due eventi in piazza.
Sarà infatti eseguita microchippatura e iscrizione gratuita nell’anagrafe canina ed inoltre sarà possibile adottare alcuni cani abbandonati.
Qui di seguito la nota del sindaco:
“Tra le iniziative del fine settimana segnaliamo due eventi: il servizio veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord ed il Comune di Acerra, domenica 2 agosto, dalle 9 alle 13, in Piazza Calipari procedera’ con la microchippatura e iscrizione gratuita nell’anagrafe canina dei cani padronali.
?In questo particolare momento è importante sottolineare che i volontari della Sfinge porteranno in piazza anche dei cani trovatelli da adottare.Inoltre, con Legambiente e gli scout di Agesci sempre nella mattinata di domenica 2 agosto 2020 si procederà alle attività di Puliamo il Mondo in piazza Angelo Soriano, con il patrocinio del Comune di Acerra.”
“Il Sindaco Lettieri avvisa la cittadinanza che domenica 2 agosto 2020, in Piazza Calipari, dalle ore 9 alle ore 13, il Servizio veterinario Asl Na2 Nord, in ottemperanza alla Legge Regionale n.3/2019, effettuera gratuitamente
- L’iscrizione all’Anagrafe dei cani padronali (art. 6 L . R. 3/2019)
- L’innesto del MICROCHIP (art. 6 L . R. 3/2019)
Si ricorda che la mancata iscrizione all’anagrafe canina è punita con la sanzione amministrativa col pagamento di una somma da € 100,00 a € 600,00 (art. 25 L . R. 3/2019).“
Leggi le altre news della settimana:
- Casoria – PUC, Progetti Utilità Collettiva
- Eboli – Cariello augura una buona “festa del sacrificio” alla comunità musulmana
- Vincenzo De Luca: “Carta d’identità per chi va al ristorante”