ANTONELLA RUGGIERO FEAT CLAUDIO ROMANO QUARTET AL TEATRO SUMMARTE

PUBBLICITA

Nell’ambito della rassegna Jazz & Baccalà 2018/19 al Teatro Summarte di Somma Vesuviana è stata di scena una delle una  delle  Signore della canzone italiana, Antonella Ruggiero  cantautrice, genovese che  nasce come solista e poi esplode insieme al suo gruppo storico dei Matia Bazar di cui è stata tra i membri fondatori nel 1975 ed ai quali  ha dato il nome , con loro ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo.

In questa rassegna ormai storica del Teatro Summarte a Somma Vesuviana, Antonella Ruggiero si presenta con al fianco  del quartetto jazz di Claudio Romano alla batteria , Lino Pariota – Piano e tastiere,
Francesco Puglisi – Basso elettrico e acustico, Livio Lamonea – Chitarra acustica ed elettrica.

Il quartetto si presenta subito al pubblico mettendo subito in evidenza le loro doti di grandi musicisti contemporanei-jazz, per poi accogliere sul palco tra gli applausi del pubblico presente, Antonella Ruggiero, che in teatro esprime al meglio tutta la sua grande bravura di cantante, l’acustica e la conformazione della struttura,  esaltano  la vocalità della  Ruggiero, la sua estensione vocale e la grandissima tecnica, riesce così con la sua musicalità  e padronanza di queste doti a  passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando per la musica  jazz, musica popolare, tango,  musica classica e contemporanea e si esibisce anche con un fischio dolcissimo.

Una serata splendida, questa volta senza il famoso assaggio di baccalà ma solo musica, con un buon pubblico di affezionati che ha apprezzato il repertorio presentato in questo concerto, Antonella Ruggiero ha proposto in questo live, tutta una serie di successi che hanno contornato la sua bella carriera musicale, da “Vacanze romane” a “Echi d’infinito”, un omaggio a Bruno Lauzi ed uno alla canzone napoletana con una splendida ed emozionante esecuzione di “ Santa Lucia “.

Passa così anche questo concerto, in attesa di ascoltare Paolo Iannacci che sarà di scena il 25 Gennaio, sempre nell’ambito della rassegna Jazz & Baccalà in collaborazione con il Napoli Jazz Club di Michele Solipano.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA