Audio 2, sono solo 25

Il duo partenopeo degli Audio2 si prepara a festeggiare i 25 anni di carriera con il nono album

Uscirà a distanza di 8 anni dal loro più recente lavoro discografico il nuovo album degli Audio2 , mentre il singolo “Un’onda nel bicchiere” è il brano dell’estate, già in radio.

Il brano è prodotto da Clodo Music e il videoclip ad esso collegato è stato girato sul litorale laziale, e narra la storia di un lui e di una lei e di un amore libero dalla paura e, quindi – pronto da farsi vivere: sound coinvolgente, estivo, un mix tra il marchio di fabbrica degli Audio 2 e arrangiamenti più moderni:

Un’adrenalina danzanteafferma la voce del duo, Gianni Donzelli,un’onda in movimento, fluida, leggera” con una bella chiave di lettura “Un monito alla positività, a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… perché da ottimisti si vive meglio– ricorda Enzo Leomporro”.

Nel nuovo album troveranno posto riunirà quattro successi (vere e proprie bonus track) tra cui quelli scritti per Mina e Celentano come “Acqua e sale” e “Specchi riflessi”, le hit come “Rotola la vita” e “Alle venti” ma soprattutto ben  10 inediti.

Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina (per il suo album Sorelle Lumière, 1992) incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici (d’infanzia) e fertili autori: un debutto niente male per il gruppo che – l’anno dopo, si presenta con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana.

Oggi come allora, le corde vocali del cantante vibrano su una sola frequenza, quella di Lucio Battisti, che in ogni loro nota rivive magicamente e ricorda la formula vincente degli Audio 2: nuove sonorità pop (d’autore) e testi mai banali.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA