Benji & Fede dal web al Giffoni Music Concept

PUBBLICITA

“La vita è tutta d’un fiato, il tempo sprecato, l’amore infinito che provo per te”. Questi sono i primi versi della canzone del duo emiliano Benjii & Fede che sta avendo molto successo sia sul web che anche nel cuore delle adolescenti.

Benji & Fede, occhi e capelli chiari, bellezza di tipici studenti inglesi, i due ragazzi, giovanissimi 21enni pian piano si stanno facendo strada nel mondo della musica ma ancor più interessante è conoscere la nascita di questo duo. I ragazzi si fanno notare prima sul web e poi dalla loro casa discografica, quindi sposano perfettamente ciò di cui al festival del Giffoni Experience non ci siamo risparmiati nel parlare, ossia di web e di come i giovani si fanno strada grazie al mondo dei social, tra facebook e youtube.

Il tema di quest’anno del Giffoni Experience è carpe diem. Voi siete giovanissimi e pensate di aver colto già l’attimo?

“Questo nostro cogliere l’attimo riguarda ciò che stiamo vivendo adesso. Ci danno la possibilità di capire che questo può essere il nostro lavoro quindi carpe diem è approfittare di qualsiasi cosa ci viene offerta e valorizzarla al massimo. Del resto come dice la nostra canzone che la vita è tutta d’un fiato, ne dobbiamo approfittare”.

 

Come nasce il duo Benjii & Fede?

“La nostra conoscenza è nata in un modo molto buffo. Ci siamo conosciuti tramite i nostri rispettivi social, facebook e youtube. Il web racchiude una parte molto importante della nostra carriera”.

I giovani ormai si dividono in due categorie: i youtubers e i partecipanti ai talent. Secondo la vostra esperienza quale è la strada migliore da prendere per arrivare al successo?

“Pensiamo che i talent siano un qualcosa di fantastico. Ovviamente non tutti hanno la possibilità di farlo e quindi i giovani con del talent, se ci credono veramente, fanno di tutto per arrivare al cuore delle persone e il web è un metodo potentissimo. Noi siamo felici di aver fatto questo percorso su internet e per adesso va bene cosí”.

Prima di iniziare a pubblicare le vostre cover sul web, quando eravate piccolissimi siete sempre stati con un microfono in mano?

“Abbiamo iniziato da piccolissimi, chi con la chitarra e chi a canticchiare grazie comunque all’aria di musica che si respirava in casa”.

Fede scrive i testi e compone la melodia e Benji presta la sua voce e cosí diventano un duo seguito e acclamato dal panorama pop. In questa estate si sono fatti sentire con la canzone Tutta d’un fiato dal video molto estivo, continuiamo a seguirli per scoprire quali sorprese ci riservano per il panorama musicale.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Elezioni Castellammare, la città è pronta?

Nel week end dell'8 e del 9 giugno ci saranno le elezioni a Castellammare di Stabia Castellammare tornerà al voto nella tornata delle elezioni europee...

Sassuolo via Dionisi, squadra a Bigica

  Sassuolo cambia allenatore arriva Emiliano Bigica Mister della Primavera, il comunicato ufficiale COMUNICATO US SASSUOLO CALCIO L’US Sassuolo Calcio comunica di aver sollevato il Sig. Alessio...

Pollena Trocchia, terza edizione del “Piennolo Forum”

Al via la terza edizione del "Piennolo Forum", un evento promosso dalla società Agros Consulenti in Campo, in programma giovedì 29 febbraio alle ore 18 nella esclusiva location del Castello di Santa Caterina a Pollena Trocchia.

Trapani-Sancataldese 3-0: la fuga è servita, Serie C ad un passo per il Trapani. Calo Sancataldese.

Finisce la sfida tra Trapani-Sancataldese sul punteggio di 3-0. Ecco la cronaca e il tabellino della gara odierna appena finita.

Ultime Notizie

PUBBLICITA