Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Le verità sommerse, il libro che narra le vicende di Francesco Schettino va in ristampa

0 0 Voto
Vota Articolo

Va a gonfie vele il il libro Le verità sommerse scritto da Vittoriana Abate, giornalista Rai, con il racconto di Francesco Schettino. E’ in uscita la seconda edizione

Le verità sommerse, il memoriale dell’ex comandante Francesco Schettino, va in ristampa ad appena un mese dalla sua uscita. Francesco Schettino con Vittoriana Abate fa un lavoro di attenta analisi della scatola nera, che ha portato all’individuazione di alcune “sviste” nell’inchiesta del naufragio della nave Concordia.

La ristampa avviene a pochi giorni dalle motivazione della sentenza in cui Francesco Schettino è stato condannato nel mese di febbraio 2015 in primo grado a 16 anni dal Tribunale di Grosseto.

 

Dopo la tragica notte del 13 gennaio 2012, con il naufragio della nave Concordia che è costata la vita a 32 persone, si è detto e parlato di tutto. In questo libro, Francesco Schettino racconta, ovviamente, la sua verità. Nel libro sono contenuti documenti, intercettazioni e testimonianze mai sentite prima.

La giornalista Vittoriana Abate, esperta di cronaca nera e giudiziaria, secondo la prefazione del Professore Cataldo Calabretta

ha svolto un lavoro scrupoloso e di attenta lettura degli atti processuali, cercando di riannodare le fila di questa tragica storia, attraverso le testimonianze. La Abate ha scandagliato secondo per secondo la scatola nera, le intercettazioni e le telefonate. Ha cercato documenti inediti, trascurati prima, dimenticati poi, nelle ricostruzioni giornalistiche e talvolta anche processuali.

Le verità sommerse di Vittoriana Abate è edito Graus Editore e Maiello Editore.

Le foto dell’articolo sono a cura di Genny Manzo

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks