" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Campania Divina è lo slogan per il rilancio del turismo in Campania. Si riparte dall’impareggiabile bellezza di Ravello che ospiterà le celebrazioni del Wagner Day per il 140° anniversario del passaggio a Ravello di Richard Wagner.

Wagner, così come Greta Garbo, rimase incantato dalla bellezza dei panorami mozzafiato di Ravello e della costiera amalfitana.

Il prestigioso Festival Internazionale di Musica ha reso Ravello la città della musica nella Divina Costiera. Decretata nel 1996 patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Ravello è una delle più celebri mete italiane del turismo internazionale.

Wagner Day

Il 26 Maggio il genio di Lipsia sarà omaggiato con un evento multidisciplinare. Protagonisti dell’evento saranno Alessandro Preziosi che leggerà un testo di Wagner, l’ètoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato, il soprano Sonia Yoncheva ed il pianista Maurizio Agostini.

Ai lavori ha partecipato anche il maestro Alessio Vlad, profondo conoscitore dei luoghi e della storia della Città della Musica.

Dove soggiornare

http:// Booking.com

Campania Divina, Campania Sicura.

Chi viene in questa terra viene in una terra benedetta da Dio. Cominciamo da Ravello questa campagna per la ripartenza turistica” – ha detto il governatore della Regione Campania; Vincenzo De Luca, durante la diretta di oggi pomeriggio.

 

(Foto dalla pagina Facebook Villa Rufolo – Ravello)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami