Casoria: Attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento


Casoria – Bene: “Abbiamo attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento”

Casoria – Attraverso una nota, il  Sindaco Bene informa la cittadinanza sull’Attivazione dell’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. L’osservatorio sarà a disposizione della comunità in forma gratuita con l’obbiettivo principale di prevenzione/individuazione precoce di possibili disturbi dell’apprendimento nei bambini.

Qui di seguito altre informazioni nella nota del sindaco:

Insieme all’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Ornella Esposito, abbiamo attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento in partenariato con la Asl Napoli 2 Nord.

L’Osservatorio è un servizio di utilità sociale, assolutamente gratuito, che ha come obiettivi principali la prevenzione/individuazione precoce di possibili disturbi dell’apprendimento nei bambini in età scolare e l’attività di studio, approfondimento e ricerca.

La Presidente dell’Associazione “You Can” ci ha dato disponibilità all’attivazione di uno sportello di consulenza gratuito, presso la sede delle Politiche Sociali, a cui potranno rivolgersi i genitori del nostro territorio per chiedere consigli di natura psicoeducativa.

L’Assessore alle Politiche Sociali ed io auguriamo buon lavoro a tutti i componenti dell’Osservatorio che già hanno messo in programma una riunione operativa con i dirigenti scolastici.”

Leggi altre news:

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA