Duetti alla napoletana al Museum


Il 18 giugno al Museum nell’ambito del Convivio Armonico-Musica nel Corpo di Napoli si svolgerà ‘Duetti alla napoletana’ con Renata Cataldi – flauto traversiere  ed Egidio Mastrominico – violino, elementi dell’ensemble barocco napoletano “Le Musiche da Camera”.

Nella serata saranno eseguiti brani musicali di  C. Caresana, N.Matteis, C. Cecere, L. Vinci,  F.Guerini, J.A. Hasse, J.J. Quantz.

Il Convivio Armonico – Musica nel Corpo di Napoli  tutti i fine settimana fino a luglio si esibiranno grandi artisti e interpreti di un repertorio antico e moderno in un programma di concerti, tra le chiese: Basilica di San Francesco di Paola e Sant’Angelo a Nilo  e luoghi di cultura qual è il Museum, alla riscoperta di questa grande tradizione partenopea.

La rassegna è curata da AREA ARTE, Associazione culturale Mediterranea che da anni conduce uno studio approfondito e ricerca della musica napoletana del ‘600 e del ‘700 e ne promuove la diffusione e la valorizzazione.

Museum e la musica napoletana è ormai un consolidato connubio tra il cuore di Napoli e la musica napoletana di ogni tempo, riscoperta nell’ambito della rassegna Musica nel Corpo di Napoli dal ‘600 ai giorni nostri.

Il prossimo appuntamento il  25 giugno  con i nuovi Orizzonti Sonori del trio composto da Rosa MONTANO – mezzosoprano, Egidio MASTROMINICO – violino e Marco CIANNELLA – pianoforte.

Per info : www.museum-shop.it www.museum-shop.it

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA