Il 18 giugno al Museum nell’ambito del Convivio Armonico-Musica nel Corpo di Napoli si svolgerà ‘Duetti alla napoletana’ con Renata Cataldi – flauto traversiere ed Egidio Mastrominico – violino, elementi dell’ensemble barocco napoletano “Le Musiche da Camera”.
Nella serata saranno eseguiti brani musicali di C. Caresana, N.Matteis, C. Cecere, L. Vinci, F.Guerini, J.A. Hasse, J.J. Quantz.
Il Convivio Armonico – Musica nel Corpo di Napoli tutti i fine settimana fino a luglio si esibiranno grandi artisti e interpreti di un repertorio antico e moderno in un programma di concerti, tra le chiese: Basilica di San Francesco di Paola e Sant’Angelo a Nilo e luoghi di cultura qual è il Museum, alla riscoperta di questa grande tradizione partenopea.
La rassegna è curata da AREA ARTE, Associazione culturale Mediterranea che da anni conduce uno studio approfondito e ricerca della musica napoletana del ‘600 e del ‘700 e ne promuove la diffusione e la valorizzazione.
Museum e la musica napoletana è ormai un consolidato connubio tra il cuore di Napoli e la musica napoletana di ogni tempo, riscoperta nell’ambito della rassegna Musica nel Corpo di Napoli dal ‘600 ai giorni nostri.
Il prossimo appuntamento il 25 giugno con i nuovi Orizzonti Sonori del trio composto da Rosa MONTANO – mezzosoprano, Egidio MASTROMINICO – violino e Marco CIANNELLA – pianoforte.
Per info : www.museum-shop.it www.museum-shop.it