Duetti alla napoletana al Museum

Il 18 giugno al Museum nell’ambito del Convivio Armonico-Musica nel Corpo di Napoli si svolgerà ‘Duetti alla napoletana’ con Renata Cataldi – flauto traversiere  ed Egidio Mastrominico – violino, elementi dell’ensemble barocco napoletano “Le Musiche da Camera”.

Nella serata saranno eseguiti brani musicali di  C. Caresana, N.Matteis, C. Cecere, L. Vinci,  F.Guerini, J.A. Hasse, J.J. Quantz.

Il Convivio Armonico – Musica nel Corpo di Napoli  tutti i fine settimana fino a luglio si esibiranno grandi artisti e interpreti di un repertorio antico e moderno in un programma di concerti, tra le chiese: Basilica di San Francesco di Paola e Sant’Angelo a Nilo  e luoghi di cultura qual è il Museum, alla riscoperta di questa grande tradizione partenopea.

La rassegna è curata da AREA ARTE, Associazione culturale Mediterranea che da anni conduce uno studio approfondito e ricerca della musica napoletana del ‘600 e del ‘700 e ne promuove la diffusione e la valorizzazione.

Museum e la musica napoletana è ormai un consolidato connubio tra il cuore di Napoli e la musica napoletana di ogni tempo, riscoperta nell’ambito della rassegna Musica nel Corpo di Napoli dal ‘600 ai giorni nostri.

Il prossimo appuntamento il  25 giugno  con i nuovi Orizzonti Sonori del trio composto da Rosa MONTANO – mezzosoprano, Egidio MASTROMINICO – violino e Marco CIANNELLA – pianoforte.

Per info : www.museum-shop.it www.museum-shop.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia le maglie, le dichiarazioni e le statistiche

  Giro D'Italia la maglia rosa Tadej Pogacar ha oramai le mani sulla vittoria. Le sue dichiarazioni e non solo: LE MAGLIE UFFICIALI Le Maglie di leader...

Napoli, tragedia sfiorata per un parcheggio, la ricostruzione

Una lite per un posto auto condominiale a Napoli tra due trentenni ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La vicenda Un 33enne, già noto alle forze...

Contadini per un giorno, l’iniziatva dello Slow Food Costiera Sorrentina

La Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri Aps, guidata da Pierluigi D'Apuzzo, ha organizzato una giornata speciale in collaborazione con l'Osteria Slow Food Lo Stuzzichino di Sant'Agata sui Due Golfi

Giro D’Italia è sempre Jonathan Milan

Giro D'Italia arriva una nuova vittoria per Milan, il comunicato ufficiale della corsa rosa La Maglia Ciclamino, dopo essere rimasta attardata nei ventagli, rientra in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA