Il 21 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma si svolgerà il concerto di Franco D’Andrea Octet, una formazione in ottetto completamente inedita.
Questo ottetto è composto, dai musicisti preferiti di D’Andrea con cui lui ama lavorare ormai da anni, dove dal sestetto è giunto all’ottetto di questa formazione.
I “Magnifici”, come ama definirli Franco D’Andrea, sono tutti musicisti eccezionali: Dj Rocca e il chitarrista Enrico Terragnoli vanno a formare la sezione elettrica che arricchisce timbricamente la solida base del sestetto formato da Andrea Ayassot al sax alto, Daniele D’Agaro al clarinetto, Mauro Ottolini al trombone, Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.
La prima assoluta del 21 marzo è anche una session recording che cui verrà poi realizzato il prossimo album di D’Andrea, che sarà pubblicato sempre dalla Parco della Musica Records.
Questo concerto corona l’ennesimo riconoscimento artistico di Franco D’Andrea che ha nuovamente vinto il Premio Top Jazz 2016 come “Miglior Artista dell’Anno”, il diciannovesimo Top Jazz della sua carriera e l’undicesimo in questa categoria.
Fonte foto di copertina: Riccardo Musacchio