Franco D’andrea Octet Auditorium Parco della Musica

Il 21 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma si svolgerà il concerto di Franco D’Andrea Octet, una formazione in ottetto completamente inedita.

Questo ottetto è composto, dai musicisti preferiti di D’Andrea con cui lui ama lavorare ormai da anni, dove dal sestetto è giunto all’ottetto di questa formazione.

I “Magnifici”, come ama definirli Franco D’Andrea, sono tutti musicisti eccezionali: Dj Rocca e il chitarrista Enrico Terragnoli vanno a formare la sezione elettrica che arricchisce timbricamente la solida base del sestetto formato da Andrea Ayassot al sax alto, Daniele D’Agaro al clarinetto, Mauro Ottolini al trombone, Aldo Mella al contrabbasso e Zeno De Rossi alla batteria.

La prima assoluta del 21 marzo è anche una session recording che cui verrà poi realizzato il prossimo album di D’Andrea, che sarà pubblicato sempre dalla Parco della Musica Records.

Questo concerto corona l’ennesimo riconoscimento artistico di Franco D’Andrea che ha nuovamente vinto il Premio Top Jazz 2016 come “Miglior Artista dell’Anno”, il diciannovesimo Top Jazz della sua carriera e l’undicesimo in questa categoria.

Fonte foto di copertina: Riccardo Musacchio

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA