Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il nuovo tour 2017 di Tiziano Ferro, partirà l’11 giugno da Lignano allo Stadio Teghil e seguirà l’uscita del Cd “Il mestiere della vita“, il 2 dicembre.

Tiziano Ferro, classe ’80 di Latina, inizia fin da piccolo ad amare la musica, infatti a 5 anni gli regalano una tastiera e compone due brevi brani che ritroveremo nell’album “Nessuno è solo“. Attraversa un’adolescenza tormentata, soffrirà di bulimia e troverà sfogo nella musica seguendo corsi di chitarra, piano e canto, finchè non entrerà a far parte del Big Soul Mama Gospel Choir di Latina, appassionandosi ai ritmi afro-americani.

Lavorerà come doppiatore cinemaografico e speaker radiofonico e contemporaneamente si esibisce nei locali con il suo gruppo hip hop Q4.  Tenta varie volte di entrare all’Accademia della Canzone di Sanremo, poi partecipa come corista al tour dei Sottotono, la sua carriera non è in ascesa e si iscrive all’università.

Nel 2001, Mara MaionchiAlberto Salerno puntano su di lui e il 22 giugno uscì il singolo “Xdono“, anticipando il primo album “Rosso Relativo“. Da qui ad oggi, Tiziano Ferro è divenuto un’artista di successo, ha cantato anche in spagnolo, inglese, francese e portoghese, vanta  numerose collaborazioni artistiche, sia italiane che straniere, ha ricevuto numerosi premi e ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Con “Lo Stadio Tour” del 2105 ha entusiasmato oltre 300.000 fans in 8 concerti e il tour europeo nei palazzetti, in soli due mesi, ha registrato il sold-out nelle oltre 20 date.

A giugno partirà il nuovo tour i cui biglietti già sono disponibili on-line, ecco le date:


11 giugno Lignano (Ud), Stadio Teghil
16 giugno Milano, Stadio San Siro
21 giugno Torino, Stadio Olimpico
24 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara
28 giugno Roma, Stadio Olimpico
5 luglio Bari, Arena della Vittoria
8 luglio Messina, Stadio San Filippo
12 luglio Salerno, Stadio Arechi

15 luglio Firenze, Stadio Franchi

E intanto i fans si gustano il primo singolo, “Potremmo ritornare” uscito il 28 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x