Il Pistolero porta l’Uruguay agli ottavi

Una brutta partita, sotto ogni punta di vista, che però porta un altro verdetto, anzi tre, grazie al “Pistolero” Suarez: Uruguay agli ottavi di finale e Egitto ed Arabia Saudita fuori. Un gol propiziato da una papera clamorosa del portiere arabo di Al Owais. Per il resto gli Uruguayani non producono granché e ancora meno gli avversari.

http://gty.im/978738998

Una aprtita brutta, con poche occasioni, anche se all’inizio non sembra. Al 2′ subito pericoloso in area Suarez che calcia col mancino servito da una sponda di Cavani, la difesa araba mura. Gli Arabia sembrano essere messi comunque molto bene in campo ma al 23′ l’episodio decisivo. Il pistolero è quello che è in area e, sugli sviluppi di un angolo, la difesa araba si suicida: il pistolero si libera in area di rigore sugli sviluppi di un angolo, Al Owais esce completamente a vuoto e Suarez appoggia di sinistro in porta. Il primo tempo si sonclude praticamente così, con una reazione araba praticamente nulla e l’Uruguay che gestisce.

http://gty.im/979477366

Nel secondo tempo non cambia nulla. L’Uruguay fatica a creare gioco ma gli arabi non tirano mai in porta e, dopo un quarto d’ora, Tabarez decide di inserire Laxalt e Torriera al posto di Vecino e Rodriguez. Al 17′ contropiede per i sudamericani con un cross di Cavani per Sanchez (che uscirà all’80’) che di testa conclude alto. L’unica altra occasione capita al 82′ al matador Cavani che però non mata assolutamente nulla. L’ex Napoli salta Al-Bulayhi e si ritrova davanti al portiere dal limite dell’area ma colpisce in pieno il portiere saudita che coomunque aveva chiuso bene lo specchio della porta uscendo di piede.

Finisce così la partita dell’Uruguay e il mondiale di Arabia ed Egitto, con l’Uruguay che con il minimo sforzo si qualifica agli ottavi. Nell’ultimo turno Uruguay e Russia si giocheranno il primo posto e negli ottavi affronteranno le squadre provenienti dal gruppo di Spagna e Portogallo (quest’ultimo praticamente con un piede agli ottavi, salvo clamori scivoloni, grazie alla vittoria contro il Marocco).

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA