Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Antonio Fresa

in Piano  Verticale

Teatro  Salvo D’Acquisto

il Pianista e compositore Antonio Fresa, si è esibito sul palco del teatro Salvo D’Acquisto per la rassegna Napoli Jazz Club 2020,  presentando alcuni brani del suo ultimo lavoro musicale ” Piano Verticale “,

“….ho voluto incidere questi nuovi brani suonandoli esclusivamente con un piano verticale, forse il primo strumento con il quale tutti i pianisti hanno cominciato a suonare le prime note, ho cercato di enfatizzare la sonorità di questo strumento, suonandolo in sordina, così come lo si suona a casa per non disturbare il vicinato…. “

 Napoli Jazz Winter è il grande festival del jazz organizzato dall’Associazione Culturale “Napoli Jazz Club” che, per il mese di ottobre, presenta ottime serate all’insegna del jazz che si svolgeranno al Vomero presso l’Auditorium Salvo D’Acquisto. Pri mo ospite è appunto  “Antonio Fresa e il suo pianoforte nel live “Piano Verticale – a soundtrack experience”, un viaggio che spazia dalla Mostra del Cinema di Venezia al Festival di Sanremo, da “Piano Verticale” alle Vatican Chapels: questa potrebbe essere la sintesi per raccontare questo artista, ma Antonio Fresa è molto di più, è compositore, direttore d’orchestra, produttore, side-man fra i più sensibili e ricercati. “Piano Verticale” è un progetto che segna una svolta nella vita artistica di Antonio Fresa. Il concerto di “Piano Verticale” è avvolgente; un mondo di idee ed emozioni sussurrate dai tasti di un pianoforte verticale. Un viaggio musicale che si arricchisce di influenze classiche e contemporanee, di musica minimale e di frammenti dal colore jazzistico. Alcuni di questi brani sono nati per commentare un film, un documentario, un corto e portano con sé storie di unione, assenza, equilibri e mancanze, altri sono composizioni nate proprio per questo progetto.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks