Napoli omaggia Pino Daniele, una targa in via Santa Maria La Nova


Napoli – Mercoledì 19 marzo, nel giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni, la Municipalità 2 di Napoli inaugurerà in via Santa Maria La Nova 32 una targa commemorativa in suo onore. La targa verrà apposa sulla facciata del Palazzo Mirelli dove il Nero a Metà ha vissuto e ha dato vita alle sue prime composizioni.

70 anni fa nasceva Pino Daniele. Napoli omaggia il Nero a Metà

“In questo palazzo visse la sua giovinezza il grande cantautore, poeta e compositore Pino Daniele. Qui sono nate ‘Napule è’, ‘Terra Mia‘ e tante altre canzoni che hanno illuminato i cuori di una Città e di un intero popolo” – l’epigrafe della targa che verrà apposta in presenza del presidente della Municipalità 2 di Napoli Roberto Marino, del coordinatore delle Politiche Culturali del Comune di Napoli, Sergio Locoratolo, del dirigente scolastico Vincenzo Varriale e del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

Un momento solenne per rendere omaggio a un artista che ha saputo raccontare Napoli con una voce inconfondibile, trasformandola in poesia e musica.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA