Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Dopo il Sold Out per i Negramaro al Palapartenope di Napoli, un bagno di folla anche a Pescara

I Negramaro è una band leccese nata nel 2001 e che si afferma a livello nazionale con il brano “000577“nel 2004, dopo l’esordio nel 2003 con il primo CD che porta proprio il nome del gruppo.

Giuliano Sangiorgi è il leader, cantante pianista e chitarrista, seguito da Emanuele Spedicato alle chitarre, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano al pianoforte, sintetizzatori, programming, editing e Andrea De Rocco campionatore.
Una carriera in salita, conferma con il terzo album nel 2005 “Mentre tutto scorre“, poi tanti premi quali il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Negramaro”, Festivalbar 2005 con il Premio Rivelazione, Festivalbar 2006 con il Premio Miglior Tour, Premio Lunezia Poesia del Rock 2006 per il valore Musical-Letterario dell’ album “Mentre tutto scorre”, Mtv Europe Awards come Best Italian Act, Premio Videoclip Italiano con “Mentre Tutto Scorre” e Premio M.E.I. come miglior band emergente dell’anno, Premio SIAE per il successo di vendite e il numero di esecuzioni pubbliche del brano “Mentre Tutto Scorre”e premio miglior videoclip italiano 2005 per lo stesso brano.

 

Ad oggi è una delle band più affermate e di rilievo in Italia ma anche all’estero come alternative rock e pop rock, un genere che attira molto sia le giovani generazioni che quelle più “mature”.
Dopo la lunga fila di fans, in attesa all’esterno del palapartenope di Napoli fin dalle 15.00, hanno registrato il Sold Out  anche a  Pescara il 12 maggio; prossime  date di questo mese a Forlì il 14, a Varese il 15 , a Genova il 18, a Conegliano il 21 e a Verona il 23. Ma il tour non finisce qui, infatti esso riprenderà il 15 luglio a Reggio Emilia, il 16 luglio saranno a Cattolica, il 18 luglio a Barolo, il 20 luglio Montalto di Castro, il 21 luglio a Lucca, il 23 luglio Riola Sardo, il 26 luglio Palermo, il 27 luglio Taormina.
E se andrete al concerto, ascoltate bene il singolo “Attenta” vincitore del disco di Platino!

Ph: Luigi Maffettone
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x