“Nero a metà Live”, il doppio album dell’ultimo concerto di Pino Daniele


Sette anni fa ci lasciava improvvisamente Pino Daniele. Lo ricordiamo oggi con “Nero a metà Live”, il doppio album realizzato dall’ultimo concerto di Pino Daniele (22 Dicembre 2014 al Forum di Assago).

Il disco è disponibile in due versioni:

  • “Doppio CD” (con un booklet fotografico di 60 pagine per ricordare tutte le tappe del Tour tra backstage, prove, e concerti):
  • “Doppio vinile” 180 gr. (con un booklet fotografico di 16 pagine) per gli appassionati del vintage ed in versione digitale.

http://

“Nero a metà Live”, il doppio album dell’ultimo concerto di Pino Daniele

Tutta la storia musicale di Pino Daniele. Rivisitazione di brani come “A me me piace o blues”, “Resta resta cu mme”, “Na tazzulella ‘e caffè”, “I Got the Blues”, “Quando”, “O scarrafone”, “Yes I Know My Way”  ed anche un brano inedito: “Abusivo”, inciso grazie al recupero di un provino del 1975.

“Questo disco, che è davvero un omaggio bello e puro, è stato realizzato grazie al grande lavoro del figlio Alessandro, che si è dato tanto da fare per metterlo in distribuzione proprio per tutti quelli che lo amavamo” – ha detto Tullio De Piscopo che ricorda la sera del 22 Dicembre 2014, pochi giorni prima che Pino Daniele improvvisamente morisse (4 Gennaio 2014) quando, in occasione del concerto milanese tutta la vecchia band si riunì con Daniele per l’ultima volta.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA