Papa Francesco a Sanremo 2025: “La musica può aiutare la convivenza dei popoli”


Un momento storico per il Festival di Sanremo: Papa Francesco è intervenuto in diretta con un messaggio di pace e fratellanza, sottolineando il potere della musica nel costruire ponti tra le culture.

“La  musica può aiutare la convivenza dei popoli…Ricordiamo che la guerra è sempre una sconfitta…che la buona musica possa raggiungere il cuore di tutti, perché la musica può abbellire il cuore”, ha dichiarato il Santo Padre nel suo videomessaggio. “È importante stringersi la mano, abbracciarsi e dire che la pace è possibile. E dirlo attraverso la musica ha un valore ancora più grande”.

Noa e Mira Awad: un canto di pace sul palco dell’Ariston

Le parole del Pontefice hanno introdotto uno dei momenti più emozionanti della serata: l’esibizione di Noa e Mira Awad, rispettivamente israeliana e palestinese, che hanno regalato al pubblico una versione inedita di Imagine di John Lennon, interpretata in ebraico, arabo e inglese.

Un’esecuzione carica di significato, in un momento in cui il mondo è attraversato da tensioni e conflitti. Il loro duetto è stato accolto da un lunghissimo applauso, confermando il potere universale della musica come linguaggio di unione e speranza.

Sanremo, ancora una volta, si è dimostrato non solo un festival musicale, ma anche un palco di riflessione e dialogo tra i popoli, dove le note possono diventare ponti e le parole veicoli di pace.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agropoli Half Marathon: La Città si Trasforma in un Palcoscenico di Sport e Bellezza

Il 30 marzo, Agropoli si prepara ad accogliere un evento che segna l'inizio della primavera all'insegna dello sport: la ventiquattresima edizione dell'Agropoli Half Marathon....

Villa Campolieto ospita la mostra “Dall’uovo alle mele”, viaggio nella cultura alimentare di Ercolano

ERCOLANO – Un viaggio affascinante tra sapori, tradizioni e usanze dell’antica Ercolano. Giovedì 27 marzo, alle ore 17.30, nella splendida cornice di Villa Campolieto,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA