Galà lirico Puccini 100, in occasione del Giorno della Memoria verrà eseguito in prima assoluta il brano “The road not taken” di Flavio Cuccurullo, dedicato alle vittime della Shoah
Con il galà lirico Puccini 100, dedicato al grande compositore italiano di cui quest’anno ricorre il centenario della scomparsa, si conclude la VI Stagione Concertistica Artemus, promossa dalla Città di Pompei.
Al Galà lirico Puccini 100 il soprano Chiara Polese, il tenore Andrea Calce e l’Orchestra Artemus diretta dal Maestro Alfonso Todisco
Il soprano Chiara Polese, il tenore Andrea Calce e l’Orchestra Artemus diretta dal Maestro Alfonso Todisco eseguiranno arie e duetti tratte delle opere più famose di Giacomo Puccini come Tosca, Bohème, Madame Butterfly, Turandot.
L’appuntamento è per sabato 27 gennaio 2024 (ore 20) a Pompei, presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello”. Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria al link http://bit.ly/puccini100-freetickets.
“The road not taken” dedicato alle vittime della Shoah “per non dimenticare”
In occasione della Giornata della Memoria, che si celebra proprio il 27 gennaio, la serata si aprirà con l’esecuzione, in prima assoluta, del brano “The road not taken”, composto dal Maestro Flavio Cuccurullo e dedicato alle vittime della Shoah “per non dimenticare”.
L’evento “Puccini 100” vuole essere un omaggio ad uno dei più importanti compositori della storia della musica a cento anni dalla scomparsa (1924-2024). Al centro del concerto, brani tratti dalle opere più famose del musicista lucchese, eseguite ancora oggi in tutto il mondo.
L’Accademia Musicale Artemus di Pompei, che vanta una struttura in pieno centro (in via San Giuseppe 14) con corsi di musica per tutte l’età ed una rete di progetti musicali con circa 20 scuole pubbliche e private della Campania, è impegnata sul territorio in un’intensa attività concertistica, che ha come obiettivo la divulgazione della musica colta sul territorio. Info su: www.artemus.it