Pompei Street Festival 2023, premio alla carriera a Enzo Moscato


Oggi 2 luglio 2023, giornata conclusiva della terza edizione del Pompei Street Festival. Nel corso della rassegna ideata dall’artista internazionale Nello Petrucci sono stati assegnati i premi riservati ai numerosissimi artisti che hanno preso parte alla rassegna. Assegnati anche i premi riservati alla sezione cinema curata in questa edizione da Egidio Carbone Lucifero. 

Gli artisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno preso parte alla terza edizione del Pompei Street Festival

Pompei Street Festival 2023, i vincitori del concorso cinematografico

Per la sezione corti:

  • premio migliore fotografia a Gaetano Acunzo per il corto “Ragazze sole”;
  • premio miglior cinema d’impegno al regista ucraino Stanislav Konoplov per il corto “How are you”.
  • premio miglior cortometraggio al regista e autore napoletano Mauro Di Rosa per “La terra dei giochi”,

Per la sezione docufilm:

  • premio per il miglior documentario alla modella, attrice e regista Katie Cleary per il lungometraggio “Why on Earth” che ha visto anche la partecipazione straordinaria dell’attore americano Clint Eastwood;
  • premio miglior documentario archeologico al regista italiano Massimo D’Alessandro per l’opera “Here we start painting with stone”.

Premio alla carriera al drammaturgo Enzo Moscato

Premio alla carriera ad uno straordinario artista napoletano. Drammaturgo, attore, regista, autore, esponente di spicco della nuova drammaturgia partenopea con oltre quarant’anni di attività. Premio alla carriera conferito ad Enzo Moscato.

Sono contentissimo per questo premio alla carriera, che ricevo a nome del teatro che resiste, che supera le difficoltà non solo economiche. Il teatro rappresenta la possibilità di esprimersi e anche per i giovani è molto importante –  ha dichiarato il drammaturgo Enzo Moscato – Come la street art, che qui a Pompei si celebra, parla ai giovani della città che cambia, così il teatro deve avvicinarsi ai giovani e i giovani devono avvicinarsi al teatro, perché sono arti vive”.

Concerto Raiz, “Si ll’ammore è ‘o cuntrario d’a morte”

La terza edizione del Pompei Street Festival si conclude questa sera conn un altro grande concerto. Dopo l’esibizione di Frankie Hi-Nrg e dei Planet Funk, questa sera sarà la volta di Raiz che omaggerà lo storico cantautore Sergio Bruni. L’appuntamento è alle ore 21.30, come sempre, in Piazza Schettini.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA