RON Live Tour “ Al Centro Esatto della Musica “ al Teatro Acacia di Napoli

PUBBLICITA

Il Teatro Acacia di Napoli, sold out per il concerto di RON con il suo Live “ Al Centro Esatto della Musica “, il teatro che  Rosalino definisce “un posto dove andrei tutte le sere a cantare, dove le canzoni vivono in un ambiente ideale, a volte rivivono grazie a nuovi arrangiamenti che mi diverte fare con la mia band. Mi piace mettermi in gioco e ora lo faccio come mai prima, vado in teatro con un concerto rinnovato, a cui abbiamo lavorato molto, perché vivo per la musica e sono felice quando sono davanti ad un pubblico… Da sempre è così, da quando ragazzino ho cominciato questo splendido mestiere di cantautore”.

Sul palco con Ron (chitarra, pianoforte e voce): Giuseppe Tassoni (piano e tastiere); Roberto Di Virgilio (chitarre); e Stefania Tasca (voce, percussioni e chitarra acustica)

Ron si è raccontato  con i brani più famosi della sua lunga e proficua carriera di cantautore, citando le sue grandi amicizie e collaborazioni con Lucio Dalla, Gaetano Curreri e non ultimo Pino Daniele con il quale insieme ad altri grandi colleghi è stato il tour per circa 2 mesi (  Fab Four Tour con De Gregori, Pino Daniele e Fiorella Mannoia) ed al quale ha dedicato nel finale la sua bella versione di “ Quando”, applauditissimo dal pubblico presente.

Una scaletta ricchissima, oltre venti titoli  e oltre 2 ore di concerto,  tra successi e nuove canzoni, tratte anche dal celebrato album di due anni fa “Sono un figlio” – che include anche “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, che Ron ripropone alla platea del Teatro Acacia nella versione con cui l’artista ha aperto l’ultima edizione del “Premio Tenco”, quando lo scorso ottobre ha ricevuto il prestigioso ed esclusivo “Premio alla Carriera” altri titoli presenti nella vasta scaletta, i suoi più grandi successi, tutti riarrangiati insieme a Giuseppe Tassoni, “ Una città per cantare, Le foglie e il vento, Il gigante e la bambina, Chissà se lo sai, Cosa sarà, Sono un figlio, Joe Temerario, Vorrei incontrarti tra cent’anni, sono alcuni dei titoli della scaletta oltre ad  omaggi a Lucio Dalla con Piazza grande e Pino Daniele con Quando “.

Il Live è prodotto da IMARTS,  un lungo viaggio che lo porterà a girare per tutto il 2024 e che andrà avanti con successive due nuove produzioni live e soluzioni sceniche e artistiche differenti le une dalle altre.

Dodici le tappe programmate per questo tour iniziato il 27 febbraio ed  esaurite le prime 4,  dopo Napoli Ron sarà il 16 marzo a FOGGIA Teatro del Fuoco., 7 marzo CAMPOBASSO Teatro Savoia, 5 aprile LEGNANO (MI) Teatro Citta di Legnano Talisio Tirinnanzi , 6 aprile CONCORDIA SULLA SECCHIA (MO) Teatro del Popolo, 7 aprile CAMOGLI (GE) Teatro Sociale, 19 aprile PONSACCO (PI) Teatro Odeon e il 20 aprile PESARO Teatro Rossini.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA