Villa Guariglia: Al via la 27ª Edizione dei Concerti d’Estate a Salerno


I Concerti d’estate di Villa Guariglia inizieranno la 27ª edizione, venerdì 5 luglio alle 21 presso l’Area Archeologica di Fratte a Salerno, con Guglielmo Guglielmi & Martucci New Jazz Generation. L’evento, organizzato insieme al Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, celebra importanti autori e interpreti del jazz contemporaneo.

Salerno, 27ª Edizione dei Concerti d’Estate a Villa Guariglia

Il gruppo diretto Guglielmo Guglielmi, docente di Musica d’insieme Jazz, è composto da studenti dei corsi di I e II livello del Conservatorio.

Sabato 6 luglio, sempre nell’area etrusco-sannitica di Salerno, alle 21, si accenderanno i riflettori per “El amor brujo”. Questo balletto-pantomima, scritto da Manuel de Falla nel 1915, combina la musica classica con la tradizione flamenca andalusa.

Gli artisti Annalisa Polise e Paolo Puglia, accompagnati dalla voce di Alina Di Polito, si esibiranno con l’ensemble Salerno Classica sotto la direzione di Francesco D’Arcangelo.

Il festival, ideato da Antonia Willburger, è organizzato dal CTA di Salerno con il contributo della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio “G. Martucci”, della Camera di Commercio/Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione di Comunità Salernitana, e con il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e delle ACLI Provinciale di Salerno.

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA