I Concerti d’estate di Villa Guariglia inizieranno la 27ª edizione, venerdì 5 luglio alle 21 presso l’Area Archeologica di Fratte a Salerno, con Guglielmo Guglielmi & Martucci New Jazz Generation. L’evento, organizzato insieme al Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, celebra importanti autori e interpreti del jazz contemporaneo.
Salerno, 27ª Edizione dei Concerti d’Estate a Villa Guariglia
Il gruppo diretto Guglielmo Guglielmi, docente di Musica d’insieme Jazz, è composto da studenti dei corsi di I e II livello del Conservatorio.
Sabato 6 luglio, sempre nell’area etrusco-sannitica di Salerno, alle 21, si accenderanno i riflettori per “El amor brujo”. Questo balletto-pantomima, scritto da Manuel de Falla nel 1915, combina la musica classica con la tradizione flamenca andalusa.
Gli artisti Annalisa Polise e Paolo Puglia, accompagnati dalla voce di Alina Di Polito, si esibiranno con l’ensemble Salerno Classica sotto la direzione di Francesco D’Arcangelo.
Il festival, ideato da Antonia Willburger, è organizzato dal CTA di Salerno con il contributo della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio “G. Martucci”, della Camera di Commercio/Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione di Comunità Salernitana, e con il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e delle ACLI Provinciale di Salerno.