Villa Guariglia: Al via la 27ª Edizione dei Concerti d’Estate a Salerno

I Concerti d’estate di Villa Guariglia inizieranno la 27ª edizione, venerdì 5 luglio alle 21 presso l’Area Archeologica di Fratte a Salerno, con Guglielmo Guglielmi & Martucci New Jazz Generation. L’evento, organizzato insieme al Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, celebra importanti autori e interpreti del jazz contemporaneo.

Salerno, 27ª Edizione dei Concerti d’Estate a Villa Guariglia

Il gruppo diretto Guglielmo Guglielmi, docente di Musica d’insieme Jazz, è composto da studenti dei corsi di I e II livello del Conservatorio.

Sabato 6 luglio, sempre nell’area etrusco-sannitica di Salerno, alle 21, si accenderanno i riflettori per “El amor brujo”. Questo balletto-pantomima, scritto da Manuel de Falla nel 1915, combina la musica classica con la tradizione flamenca andalusa.

Gli artisti Annalisa Polise e Paolo Puglia, accompagnati dalla voce di Alina Di Polito, si esibiranno con l’ensemble Salerno Classica sotto la direzione di Francesco D’Arcangelo.

Il festival, ideato da Antonia Willburger, è organizzato dal CTA di Salerno con il contributo della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio “G. Martucci”, della Camera di Commercio/Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione di Comunità Salernitana, e con il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e delle ACLI Provinciale di Salerno.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

A Salerno inizia il programma “Mare Azzurro”

A Salerno inizia un programma di pulizia della zona balneare e del lungomare della città. Inoltre i cittadini potranno inviare segnalazioni in caso di problematiche.

Cos’è il Programma GOL?

Il Programma GOL è una nuova opportunità che viene proposta alle persone disoccupare per trovare un'occupazione. Il Programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, viene finanziato dall'Unione Europea.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA