“Volente o nolente”, il primo vero duetto tra Luciano Ligabue ed Elisa

Da oggi, venerdì 20 novembre, è in radio e in digitale il brano “Volente o nolente” , il primo vero duetto tra Luciano Ligabue ed Elisa.

“Volente o nolente”, il primo vero duetto tra Luciano Ligabue ed Elisa

«”Volente o nolente” è il dialogo fra due persone che si scambiano desideri – ha dichiarato Ligabue – Alcuni di questi sono “candidi” forse infantili e proprio per questo raccontano un forte bisogno di saper sperare in un periodo duro come questo. Spero che in questi mesi così incerti vi sappia tenere compagnia.»

Era il 2006 quando Ligabue ed Elisa hanno inciso il brano “Gli Ostacoli del Cuore”, brano scritto da Luciano per Elisa, in cui le voci dei due artisti si uniscono per la prima volta sul finale della canzone.

Ora, a 14 anni di distanza, le loro voci tornano di nuovo insieme sulle note di “Volente o nolente”, il primo duetto tra i due artisti ad essere inserito in un album del Liga.

Disco 7 e Raccolta 77+7

“Volente o nolente” è uno degli inediti contenuti nell’atteso disco “7”, che contiene 7 brani e nell’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020.

Questa la tracklist dell’album “7”:

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente ft. Elisa.

Disponibile anche su Amazon

I 77 singoli l’artista li ha tutti riassunti in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco con 7 brani inediti tra cui i singoli “La ragazza dei tuoi sogni” e “Volente o nolente”.

 

Disponibile anche su Amazon

È disponibile in libreria e negli store digitali “È andata così” (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Daniele Mignanelli il Rocket Man gialloblu

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Uno degli uomini più attesi in questo torneo...

Giro D’Italia Roma ha un nuovo Imperatore vestito di rosa

  Giro D'Italia nell'ultima tappa di Roma è arrivata la consegna meritata del trofeo senza fine a Tadej Pogacar che con merito ha vinto la...

Juve Stabia Kevin Piscopo l’uomo di sacrificio

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della vittoria del campionato con Guido Pagliuca allenatore. Oggi ci tocca parlare di un attaccante che ha...

Serie A, Claudio Ranieri si ritira dal calcio

Claudio Ranieri annuncia il ritiro dal calcio: fine di un'era per il maestro della panchina. Claudio Ranieri, uno dei più rispettati e amati allenatori...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA