Da domani saturimetri gratis in farmacia. Ecco chi ne avrà diritto


Da domani 11 Gennaio verranno distribuiti gratuitamente presso le farmacie 30mila saturimetri su tutto il territorio nazionale. Ne avranno diritto i cittadini o nuclei familiari al cui interno vi sia una persona con problemi di respirazione.

“Un’iniziativa che nasce “dall’esigenza di far conoscere questo dispositivo, che serve a misurare il grado di ossigenazione del sangue e che può essere un ‘alleato’ prezioso per prevenire le complicanze gravi da Covid” spiega Luca Richeldi, presidente della Società italiana di pneumologia Sip e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts).

Saturimetri, alleati preziosi

In caso di Covid disporre di un saturimetro è fondamentale.Se il valore segnalato è sotto il 92% occorre avvertire immediatamente il proprio medico curante e valutare se necessario il ricovero. E’ consigliabile ai pazienti Covid di monitorare le proprie condizioni con il saturimetro anche in assenza di problemi respiratori.

(foto di repertorio)

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA