Dimagrire in poco tempo: consigli per perdere peso velocemente


Vorresti perdere peso in modo veloce e al contempo equilibrato? Seguendo alcuni consigli basilari è molto semplice, basta solo impegno ma soprattutto costanza. Vediamo alcuni errori frequenti che non permettono di perdere peso velocemente, e soprattutto i principali suggerimenti che consentono di smaltire i kg di troppo.

L’importanza dell’attività fisica

Come ben ci ricorda il sito specializzato prodottiperdimagrire.org, per dimagrire velocemente bisogna innanzitutto muoversi di più. Aumentare l’esercizio fisico è la prima regola fondamentale per perdere peso in minor tempo e soprattutto scongiurare il pericolo di riprendere immediatamente i kg superflui.

Per praticare attività fisica non occorre andare in palestra, bastano 30 minuti di camminata al giorno per ottenere risultati. L’attività fisica deve essere praticata gradualmente: parti con dieci/quindici minuti di camminata e poi aumenta nel corso dei giorni.

Dopo una/due settimane puoi iniziare con la corsa, sempre in modo molto graduale e senza affaticare l’organismo. Per bruciare grassi è importante attivare il metabolismo, e cosa c’è di meglio di una corsa di 30 minuti al giorno? Non hai tempo da dedicare all’esercizio fisico? Allora puoi praticarlo in casa, evita di prendere l’ascensore e usa le scale più volte al giorno. La vita sedentaria è il principale alleato dei kg superflui.

Evitare il digiuno

Molte persone pensano che per dimagrire velocemente basta saltare i pasti. Si tratta solo di un mito da sfatare: il digiuno non serve a dimagrire in fretta ma in compenso rende debole l’organismo.

Per perdere peso devi introdurre un’alimentazione equilibrata, saltare il pranzo o la cena non serve a nulla, se non a rallentare il metabolismo e toglierti le energie. Per questo motivo ti consigliamo di consumare una colazione abbondante, ridurre gli alimenti calorici a pranzo e limitare il consumo dei carboidrati a cena. Questo ti permetterà di affrontare al meglio le tue giornate e di dimagrire gradualmente, senza indebolire l’organismo.

A colazione puoi consumare due/tre fette biscottate con marmellata, da unire a caffè e/o latte, oppure mezzo panino da condire a piacimento (ti consigliamo di evitare le creme spalmabili). Di mattina è decisamente consigliata la frutta secca e i corn flakes, in alternativa al latte o al cappuccino puoi consumare un frullato o un succo di frutta. A metà mattinata puoi fare uno spuntino con un frutto fresco di stagione.

Evitare spuntini fuori pasto per perdere peso velocemente

Uno dei trucchi più utili per perdere peso velocemente è quello di essere regolari a tavola ed evitare spuntini fuori pasto. Se proprio vuoi mangiare nel pomeriggio prediligi alimenti poco calorici e genuini, evita assolutamente brioche, biscotti e crackers, e prediligi frutta fresca e yogurt intero. Evita di cenare troppo tardi, l’orario migliore va dalle 19.00 alle 20.00, in questo modo darai all’organismo il tempo di smaltire calorie prima di andare a letto.

Rivedere le abitudini alimentari per perdere peso in modo equilibrato

Per perdere peso velocemente è necessario rivedere le abitudini alimentari. Per prima cosa bisogna eliminare definitivamente dalla dieta gli alimenti grassi, come patatine fritte, snack, brioche, dolci e altri cibi pieni di calorie. Evita rigorosamente formaggi grassi (una o due volte a settimana potete consumare una mozzarella light), cibi in scatola e salumi (è concessa la bresaola o la fesa di tacchino, senza esagerare con le quantità, massimo 100/150 grammi una o due volte a settimana).

Limita l’assunzione di carboidrati (non eliminarli del tutto ma solo ridurli), e prediligi il consumo di pesce e le carne bianca. Per dimagrire in modo veloce consuma tanta verdura, sia cotta che cruda. Ricorda di bere almeno un litro di acqua al giorno e limita la frutta, quest’ultima va consumata con moderazione, non più di due al giorno e preferibilmente lontano dai pasti. Evita rigorosamente bevande alcoliche e zuccherate.

Dimagrire velocemente con tè e tisane

L’efficacia dimagrante del tè e delle tisane è ormai assodata: sorseggiare due o tre tisane al giorno permette di perdere peso in modo più veloce, grazie al potente effetto drenante e depurativo.

Si tratta inoltre di un piccolo trucco che aiuta a spezzare la fame, ti consigliamo di non dolcificare queste bevante, neanche con miele o altri sostituti, bevili in modo naturale per ottenere effetti benefici. L’aroma amaro di queste erbe ti aiuterà a disintossicare l’organismo, senza introdurre nel corpo liquidi calorici. Fra le migliori tisane dimagranti ricordiamo quelle all’ortica, dotate di un forte potere disinfiammante e diuretico.

Anche il tè verde aiuta a dimagrire, berne uno al giorno aiuta a perdere fino a 80 calorie, grazie alla sua capacità di agire sul metabolismo basale accelerandolo e conferendo il senso di sazietà all’organismo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA