Le mie 8 chicche per non ingrassare in vacanza

PUBBLICITA

Estate: periodo difficile? La mia risposta è: dipende. Dipende da come conduci la tua vita in tutto l’anno. Credi davvero che una settimana possa influenzare così negativamente 365 giorni? Discorso diverso sono 3 mesi, se ci si lascia andare ai primi sentori del caldo e fino a che si rinfresca l’aria, allora il tutto cambia.

.

LEGGI ANCHE: PRANZO IN SPIAGGIA, QUALI ERRORI NON COMMETTERE

Ecco 8 consigli per non ingrassare in vacanza

  • non saltare i pasti

Sicuramente al mattino la sveglia suona più tardi del solito e quindi viene spontaneo saltare la colazione. E’ un errore, il mio consiglio è fare un brunch che raggruppi i due pasti (colazione e pranzo) e dia l’energia giusta per la giornata.

  • non eccedere nelle bevande zuccherine

Sicuramente si ha la necessità di bere un po’ in più e spesso sembra di avere “debolezza nelle gambe” che spinge a bere bibite confezionate e spesso gasate. Scegliere un’acqua, anche frizzante, con limone o aromatizzata e risolve la sete.

  • non fare happy hour tutte le sere

Certo che dobbiamo divertirci, magari non con alcolici tutte le sere; si può approfittare di altre bevande in modo da regolare l’assunzione di alcol che come sappiamo ha molte, molte calorie!

  • non esagerare nelle porzioni

Assaggiare tutto senza fare piattoni, questo aiuterà a mantenersi leggeri e in forma.

  • non cadere in tentazione

Se la vacanza è all inclusive è necessario cercare di non cadere nella tentazione di mangiare tutto perchè è pagato: fare in modo che nel piatto ci siano verdure, sempre, sia cotte che crude, ad accompagnare la portata principale.

  • non passare troppo tempo a tavola

Andare a “esplorare” il posto in cui si è, e se si tratta di un villaggio, si può approfittare e fare una passeggia lungo la riva o in montagna se la vacanza è di altro tipo.

  • non cenare troppo tardi

Evitare di mangiare tardi la sera, questo appesantisce e rende la digestione difficoltosa. Avere una cena leggera magari preceduta da uno spuntino salutare è un buon rimedio. La vacanza deve essere spensieratezza, libertà, relax, assenza di stress. Ma le regole base del corretto stile di vita devono rimanere. E se al ritorno abbiamo preso peso?

  • Beh sto pensando anche a questo!!

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

Coppa Italia Serie D: ecco dove potrebbe giocarsi la finale Trapani-Follonica Gavorrano

La sede della finale di Coppa Italia di Serie D Il Trapani ieri sera battendo l'Imolese, ha raggiunto il Follonica-Gavorrano nella finale che aggiudicherà la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA