Noci di Sorrento : perché fanno bene e quando mangiarle


Tra le tante varietà di frutta secca più amate rientrano le noci per i loro moltissimi benefici che garantiscono all’organismo.Nel nostro paese vantiamo diverse varietà speciali di noci, come ad esempio le pregiate noci di Sorrento.  


Le proprietà delle noci di Sorrento 

La noce è un frutto dalle numerose risorse utili per uno stile di vita più sano, infatti tale frutto è ricco di vitamina B1, B2, B6, e vitamina E, ma non solo perché contiene anche sali minerali come potassio, magnesio e zinco.

Possiamo dire che il consumo regolare di noce può solo giovare alla nostra salute prevenendo attività irregolari della pressione e svolgendo un’azione antiossidante.A livello nutrizione si consiglia di assumere circa 5-6 noci al giorno, in ogni caso non esistono controindicazioni per quanto riguarda questo frutto, ovviamente tenendo conto delle allergie.

Qual è il periodo ideale per mangiare le noci di Sorrento?

Il territorio Campano ha un clima particolarmente favorevole alla coltivazione di tale frutto, ciò ha consentito la diffusione e la creazione di questo ecotipo.

La noce sorrentina si suddivide in due tipi: uno più allungato e lievemente appuntito alle estremità e l’altro più piccolo e tondo.La raccolta delle noci di Sorrento ha inizio a partire dalla fine del mese di agosto, il periodo che risulta adatto al consumo di questo frutto ricco di proprietà benefiche al nostro organismo oscilla tra il mese di settembre e ottobre.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA