STORIA DI UNA COLAZIONE INFELICE E DELLA SUA RINASCITA parte 2
CAPITOLO 2: A parere mio “il buongiorno si vede dal mattino” e iniziando con una colazione allettante, la giornata prende una direzione diversa. La volta scorsa (leggi STORIA DI UNA COLAZIONE INFELICE E DELLA SUA RINASCITA parte 1^) ti ho raccontato quanto odiassi fare colazione in gioventù. Oggi è invece il mio “mai più senza”.
Sì, proprio così e questo grazie anche al tipo di lavoro che faccio. Per cercare di accontentare tutti i gusti, in questi oltre 12 anni di professione mi sono messa alla ricerca di tanti abbinamenti e combinazioni.
Dolce, salata, mista, proteica, keto, insomma per tutti i gusti.
Ancora di più, interessandomi di allergie e intolleranze alimentari, ho voluto cercare delle prime colazioni adatte a chi non può consumare la classica tazza di latte, come me ad esempio che sono intollerante al lattosio, o chi non può mangiare il glutine o la frutta secca.
Insomma la ricerca è in continua evoluzione.
#colazionedaalbes
Proprio per questo ho iniziato la rubrica #colazionedaalbes e il 22 Novembre c.a. ci sarà un evento dedicato proprio alla colazione, incentrato in particolar modo sulle colazioni “particolari” per coloro che hanno reazioni avverse al cibo.
Gli ingredienti utilizzati per la colazione saranno prevalentemente senza lattosio e senza glutine, e mirano ad insegnare anche e soprattutto a chi ha delle difficoltà (penso in modo particolare alle mamme per i loro bambini) ricette nuove, gustose e particolari.
Ci saranno i pancakes con farina di riso o di ceci, i budini (un esempio in foto) senza glutine e senza lattosio e anche alimenti assolutamente proteici.
Insomma l’idea è offrire la colazione a chi parteciperà in modo da far comprendere che spesso non diamo il giusto sprint mattutino al corpo per scuse, paure e falsi miti.
Sottolineo che fare colazione non è una legge universale, soprattutto con certi protocolli specifici, però è una buona, sana e consigliata abitudine.
Invito speciale a colazione
Dimenticavo! Ci sono due posti riservati anche ai lettori di questa rubrica di Magazine Pragma. Basta un click. La prenotazione dovrà avvenire entro sabato 20 Novembre c.a.
LASCIATI OFFRIRE GRATUITAMENTE LA COLAZIONE DA #COLAZIONEDAALBES CLICCA QUI
(A cura della Dr.ssa Claudia Cinquegrana, biologa nutrizionista dello Studio Albes)