Casoria: Attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento


Casoria – Bene: “Abbiamo attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento”

Casoria – Attraverso una nota, il  Sindaco Bene informa la cittadinanza sull’Attivazione dell’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. L’osservatorio sarà a disposizione della comunità in forma gratuita con l’obbiettivo principale di prevenzione/individuazione precoce di possibili disturbi dell’apprendimento nei bambini.

Qui di seguito altre informazioni nella nota del sindaco:

Insieme all’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Ornella Esposito, abbiamo attivato l’Osservatorio sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento in partenariato con la Asl Napoli 2 Nord.

L’Osservatorio è un servizio di utilità sociale, assolutamente gratuito, che ha come obiettivi principali la prevenzione/individuazione precoce di possibili disturbi dell’apprendimento nei bambini in età scolare e l’attività di studio, approfondimento e ricerca.

La Presidente dell’Associazione “You Can” ci ha dato disponibilità all’attivazione di uno sportello di consulenza gratuito, presso la sede delle Politiche Sociali, a cui potranno rivolgersi i genitori del nostro territorio per chiedere consigli di natura psicoeducativa.

L’Assessore alle Politiche Sociali ed io auguriamo buon lavoro a tutti i componenti dell’Osservatorio che già hanno messo in programma una riunione operativa con i dirigenti scolastici.”

Leggi altre news:

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA