Salernitana,tre punti d’oro contro il Livorno

PUBBLICITA

Salernitana,tre punti d’oro contro il Livorno

In un clima surreale,quasi post-apocalittico, la Salernitana torna a giocare in casa dopo la non felice trasferta di Verona. Circa seimila spettatori sospingono i ragazzi di Ventura contro un Livorno ultimo in classifica che viene schierato da Breda col 4-3-3. I toscani non hanno nulla da perdere,i granata sono obbligati a vincere per restare nelle zone nobili della classifica.

Cinque giri di lancette e Lopez,quinto a sinistra, crossa in area per il solito Djuric che non perdona e che replica la segnatura dell’andata. Colpevole il portiere Zima,uscito a vuoto. I granata sin da subito hanno dimostrato di poter gestire facilmente la situazione.  Nella prima frazione di gioco i labbronici non pungono mai i padroni di casa,i quali a loro volta,non riescono a chiudere il match contro una squadra apparsa ,oramai , già con la testa in serie C.

Nella ripresa la Salernitana prova con più insistenza a raggiungere il raddoppio e lo sfiora in più occasioni con Kiyne,Capezzi e Gondo che si è visto annullare un goal per fuorigioco. Si aspetta l’errore degli ospiti per castigarli in contropiede ma la troppa imprecisione non consente di chiudere la partita. Tuttavia, il 4-4-2 a cui è stato costretto Ventura non lascia troppe possibilità al Livorno che ,forse,ha trovato nel solo Marras l’unico elemento veramente pericoloso. Dopo cinque minuti di recupero si arriva stancamente alla fine. I granata pagano molto l’assenza di Akpa a centro per squalifica ma soprattutto dei due protagonisti della rimonta : Lombardi e Cicerelli.  Forse quest’ultimo potrebbe tornare nella difficile trasferta di Frosinone. Nel frattempo Ventura si gode il quarto posto in solitaria,aspettando le altre partite.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA