Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Sos Stabia – Ricomincio da tre ha realizzato e sta distribuendo il Calendario 2018 dedicato a Castellammare di Stabia.

E’ forte ed incisivo il Calendario 2018 di Sos Stabia, un calendario ricco di colori, immagini, oltra a contributi multimediali visionabili con il QR Code (AndroidIOS).

Unico grande assente sono le Terme, ma Sos Stabia ci tiene a sottolineare che la “colpa” non è della pagina social, ma di altri responsabili.

Dove ritirare il Calendario 2018 di Sos Stabia

I calendari 2018 di Sos Stabia sono in distribuzione gratuita, grazie agli sponsor ( video http://bit.ly/2Ezm39q ), e si possono trovare presso i seguenti punti:

  • Pizzeria Benny in Str. Tavernola, 90
  • Maracanà pub, in Via Bonito 69/73
  • Parcheggio Lungomare al Corso Giuseppe Garibaldi, 98
  • Outlet Peppe & Italia in Via Mazzini N°2
  • Salumeria Sorrentino in Piazza Matteotti

Coloro che hanno effettuato il preordine, li troveranno presso la pizzeria Benny

Il calendario di Sos Stabia è anche online

Sos Stabia ha pensato anche agli amici e fan di Castellammare di Stabia e della pagina social che vivono lontano dalla Città delle Acquae. Per loro, e non solo, il calendario è reperibile online in una cartella Dropbox (non è necessaria la registrazione), accessibile dal seguente link: http://bit.ly/2EGoQOc .

Per coloro che recupereranno il calendario online e provvedono alla sua stampa in autonomia, Sos Stabia chiede una foto da poter condividere su Facebook.

I mesi del calendario 2018 di Sos Stabia

  1. Gennaio è dedicato San Catello, il santo patrono di Castellammare di Stabia. Il 19 gennaio è il giorno in cui la città festeggia San Catello, oltre alla prima domenica di maggio.
  2. Febbraio è dedicata alla posizione turistica fortunata di Castellammare di Stabia che viene definita “al centro di un Paradiso“: Il Vesuvio, gli Scavi di Pompei, Ercolano e della stessa Stabia, le Terme, il Mare, Monte Faito, Amalfi, Sorrento, Positano, Ischia, Capri, Napoli …
  3. Marzo è dedicato alle Mappine Stabiesi (e non), che infestano il territorio con i loro atteggiamenti riprovevoli e che fanno dell’inciviltà e dello stato brado il loro Modus vivendi.
  4. Aprile è dedicato alla bellezza mozzafiato di uno dei panorami visibile e vivibile quotidianamente a Castellammare di Stabia.
  5. Maggio è dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle deiezioni canine: “Tiri dritto? La tua figura resta“.
  6. Giugno è per il mare e un bellissimo scatta riprende alcuni sportivi praticare Kitesurf.
  7. Luglio immortala il porto commerciale di Castellammare di Stabia in una notte estiva e in cui le luci regalano un’immagine spettacolare di Castellammare di notte, vista dal mare.
  8. Agosto è il momento del monte Faito, il gitante buono raggiungibile in vetta in 8 minuti con la funivia che gli stabiesi amano chiamare ‘a panarella! Il Faito è un altro patrimonio da difendere che quest’estate ha subito un attacco osceno e senza precedenti, con incendi dolosi in più punti. 
  9. Settembre è dedicato alle ville romane presenti in zona Varano e visitabili nel sito archeologico degli Scavi di Stabia.
  10. Ottobre riprende la Fontana del Vogatore, che è il simbolo dei trionfi nello sport del canottaggio, uno sport che ha abituato la città stabiese a stare sulla vetta del mondo, grazie alla dinastia dei Fratelli Abbagnale e dei tanti campioni che si sono susseguiti nel tempo.
  11. Novembre è il mese della devozione, della tradizione e della fede tutta stabiese: è il mese in cui inizia la dodicina di Fratielle e Surelle.
  12. Dicembre è dedicato alla festa dell’Immacolata Concezione, una festività religiosa che a Castellammare di Stabia è molto sentita. Molto noti da anni sono i falò nei vari quartieri cittadini e, da qualche anno, sull’arenile stabiese.

Tutti i mesi del Calendario 2018 di Sos Stabia

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi