La Barclays Premier League è entrata nel vivo, siamo arrivati alla 16a giornata, che presenta come match clou Leicester-Chelsea.
<strong>I Citizens contro uno Swansea in difficoltà
Alle ore 16:00 di sabato, il Manchester City, che ha appena superato il girone di Champions League al 1° posto ai danni della Juventus, affronterà all’Etihad Stadium lo Swansea di Garry Monk, che ha la panchina più traballante che mai, con Walter Mazzarri candidato principale a prendere, in caso di ennesima sconfitta, la panchina dei gallesi.
Lo United vola a Bournemouth
Il Manchester United, fresco di delusione europea causa mancata qualificazione agli ottavi della Champions League, vola a Bournemouth per affrontare i Cherries, carichi dopo i 3 risultati utili consecutivi contro l0 Swansea (2-2 fuori casa), l’Everton (3-3 in casa) e la vittoria clamorosa contro il Chelsea allo Stamford Bridge per 0-1.
Testa-coda tra Aston Villa ed Arsenal
L’Aston Villa dovrà affrontare in casa l’Arsenal di Arsene Wenger. I Gunners, 2° in classifica dietro al Leicester, cercano la vittoria per tentare il sorpasso, mentre i Villans giocheranno per tornare a sperare in quella che ora sarebbe considerata una salvezza “miracolosa”.
Leicester-Chelsea, Ranieri sfida Mourinho
La partita più attesa della 16a giornata di Premier League è sicuramente Leicester-Chelsea: la 1° in classifica, contro la 14°. Il fatto è: chi l’avrebbe mai detto che in testa alla classifica ci fossero stati i Foxes, e nella zona a rischio i Blues? Sfida nella sfida quella tra Ranieri e Mourinho, due che non se le sono mai mandate a dire…
La giornata completa
Norwich-Everton
Manchester City-Swansea
Sunderland-Watford
Crystal Palace-Southampton
West Ham-Stoke City
Bournemouth-Manchester United
Aston Villa-Arsenal
Liverpool-West Bromwich
Tottenham-Newcastle
Leicester-Chelsea