È lo sprint finale di questo campionato, riflettori puntati al top della classifica…ma alle spalle dei “big” la lotta è più aperta e avvincente che mai.
(di F.Valiante) – Domani al “Veneziani” per il Monopoli è la classica sfida da dentro o fuori. Sul fondo della classifica è ormai esplosa la bomba retrocessione con la Lupa Castelli condannata, ma le altre squadre provano ad evitare le fiamme dei play-out pronti ad inghiottire e portare giù la squadra che farà passi falsi.
Il Monopoli vuole cercare di sfuggire a questo tremendo destino, ma servirà una prova di estremo carattere ed orgoglio contro una Juve Stabia arrembante e determinata più che mai a centrare l’obiettivo metà classifica; le vespe infatti hanno ricominciato a sognare, ed una chiusura dignitosa sarebbe il minimo.
Tant’è che il settimo posto occupato dalla Fidelis Andria dista solo 2 misure. Servono dunque i 3 punti ai ragazzi stabiesi in vista dell’ultima tappa che vedrà approdare il Foggia al “Menti, vogliono mettere da parte il bottino pieno a Monopoli. 2 squadre dunque dalle situazioni totalmente differenti, vi è da dire però che anche il Monopoli è reduce da una vittoria, ai danni del Catanzaro.
Inoltre sono stati pochi gli avversari che non hanno sudato sebbene vincendo contro una squadra ostica e focosa come il Monopoli che in alcune partite ha espresso anche una solidità difensiva ben organizzata. Dunque non sarà sicuramente una partita inutile per entrambe le squadre, che hanno tutti i motivi per cercare di vincerla, nonostante la Juve Stabia sia matematicamente salva dal fischio finale di domenica contro la Lupa Castelli Romani.
Riguardo le probabili formazioni saranno sicuramente da valutare i convocati delle 2 squadre, specialmente sulla sponda Juve Stabia dove gli imprevisti dell’ultimo minuto sono stati all’ordine del giorno per tutta la stagione e il numero di indisponibili è stato incredibile: non c’è stata praticamente mai una gara in cui i ragazzi di Zavettieri hanno avuto la possibilità di vedersi schierabili tutti, senza elementi infortunati e/o squalificati.
I tifosi si augurano per lo spettacolo che le due squadre non si risparmino e non facciano una gara fotocopia dell’andata, che terminò 0-0 e fu una gara tutt’altro che vivace. E dunque a Monopoli c’è chi rischia di pescare la carta IMPREVISTI e chi invece ha buone PROBABILITÀ di chiudere alla grande passando dal via.