Milan – Roma 1-4, le pagelle dei Giallorossi
I Giallorossi espugnano San Siro, e controsorpassano il Napoli nella corsa al secondo posto. La partita inizia bene per i ragazzi di Spalletti, che giocano un ottimo primo tempo schiacciando il Milan e meritando qualcosa in più del doppio vantaggio. Nel secondo tempo la Roma si spegne, forse convinta di aver già vinto, questo porta al gol del Milan che accorcia le distanze, la squadra capitolina è però brava a reagire e trovate altri 2 gol che valgono la vittoria.
Punti Chiave Articolo
Di seguito le pagelle dei Giallorossi:
Szczesny 6,5: Un ottima prestazione per il polacco, che si dimostra sicuro nel fondamentale in cui sembra eccellere meno: le uscite. Durante tutta la partita non si fa mai trovare impreparato respingendo le poche conclusioni tentate dal Milan, sul gol subito non ha nessuna responsabilità.
Palmieri 6,5: Ruolo inedito per lui, si ritrova costretto a giocare a destra ma non è un problema. Tiene sempre bene la marcatura su Deulofeu prima e Suso poi, attacca in maniera intelligente e non sfigura affatto nel “nuovo” ruolo.
Manolas 6: Una buona partita, sempre attento a ribattere i tentativi di imbucata dei rossoneri.
Fazio 6: Sufficiente la prova dell’argentino che ancora una volta offre buoni anticipi e coperture, sopratutto sui palloni alti.
Juan Jesus 6,5: Non si trova davanti avversari semplici ma è bravo e attento a non farsi mai superare.
De Rossi 5,5: Il capitano della Roma sembra un po’ distratto, perde tanti palloni e rischia in più di un occasione di mandare in porta gli avversari con passaggi troppo leziosi.
Paredes 6: Gioca leggermente meglio del suo compagno di reparto ma anche da lui ci si aspetta qualche giocata in più.
Salah 6,5: L’egiziano in gran forma serve subito l’assist per Dzeko sul primo gol. Per il resto della partita porta a spasso la difesa del Milan non calando mai l’intensità.
Nainggolan 6: Il “Ninja” appare un po’ in ombra, probabilmente anche a causa del problema fisico al polpaccio che lo costringe anche ad abbandonare terreno di gioco. Dal 72′ Grenier 6: Entra in campo con lo spirito giusto offrendo anche qualche spunto interessante.
Perotti 6,5: Ritorna titolare dopo tanto tempo e finalmente si riavvicina a quelli che sono i suoi standard, attacca bene e soprattutto aiuta sempre i compagni in difesa. Dal 60′ El Shaarawy 7: Entra in campo e segna il gol più importante della serata spegnendo le speranze di rimonta Milaniste.
Dzeko 7,5: Due gol pesanti e una prestazione ottima per il capocannoniere della Serie A che lotta per tutta la gara contro la difesa rossonera. Dal 84′ Bruno Peres S.V.